Running in primavera: i maggiori eventi in programma

Running in primavera: i maggiori eventi in programma

- in EVENTI, SPORT
1834
0

Arriva la primavera, il primo sole e l’aria tiepida, e si moltiplicano gli eventi dedicati alla corsa.


Gli appuntamenti di running per la bella stagione sono davvero numerosi e si distribuiscono su tutta Italia, dando così la possibilità ai runner di poter correre in compagnia, divertendosi, mettendosi alla prova e magari anche vincendo.
Cominciamo con l’Emilia Romagna, dove si tiene la Corsa trail Valli e Pinete, un percorso che si snoda fra i luoghi dove visse Dante Alighieri, vale a dire Ravenna, Firenze, per poi arrivare a Bologna e Verona. Un ottimo modo di unire la cultura letteraria a quella dello sport. L’evento si tiene in più tappe, la prima delle quali a Ravenna il 6 marzo.
Si svolge a Treviso, il 6 marzo, la gara di running Treviso Marathon 1.3, percorso nel cuore del coneglianese che tocca i luoghi più significativi di questo territorio.
A Perugia, Castiglione del Lago, si terrà invece sempre il sei marzo lo “Strasimeno“, Ultra Maratona del Trasimeno, una corsa sul lago che vedrà impegnati centinaia di runner del territorio su ben 58 chilometri di percorso.
Per chi vive ad Alessandria un appuntamento di running interessante è il Memorial Don Bisio, detto anche Via dei Tre castelli, su 12,5 km di distanza.

Appuntamento per i runner appassionati anche a Brescia, il 13 marzo, quando la città saluterà la primavera con l’Art Marathon (o BAM). 42,195 chilometri lungo la città lombarda per la 14esima edizione della maratona. Ci sarà la possibilità di effettuare l’intera corsa, oppure l’Half Marathon o la Brescia Ten, di 10 km.
Prevista anche una corsa ludica e non competitiva di 10 km chiamata “Easy ten”, che affiancherà la Brescia Ten.
Imperdibile, per i runners che abitano a Roma o in Lazio, la 42esima edizione della Roma Ostia Half Marathon, che si terrà domenica 13 marzo.
Per chi si trovi nei dintorni di Forlì-Cesena c’è l’appuntamento con la 28esima edizione della corsa da 10 km Attraverso Cesenatico.
A Savona, invece, si terrà il 20 marzo il Trail di Marmorassi.
Sempre in provincia di Brescia, ma questa volta nella cornice pittoresca di Salò, si terrà la Magnifica Salmodium, il 20 marzo.
Il percorso è lungo 18,5 km e si snoda lungo il lago e sulle pendici delle colline circostanti, toccando quindi diversi ambienti naturali tutti molto affascinanti.
Ancora ad Alessandria, questa volta in centro città, si tiene la corsa i Diecimila della Cittadella, lunghezza del percorso 10 km.
Necessario, infine, citare la Milano Marathon che si terrà in data 3 aprile; è presente la possibilità di effettuare la maratona oppure la staffetta, a seconda delle preferenze. Il percorso si snoda lungo le principali arterie della periferia della città meneghina. Ulteriori informazioni sulla corsa possono essere rinvenute sul sito ufficiale dell’evento.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Maratona di Venezia: i fuggitivi sbagliano strada, vince un italiano!

Ha del clamoroso ciò che è successo alla