Running in USA: dove e come andare per vivere un’esperienza unica

Running in USA: dove e come andare per vivere un’esperienza unica

- in RUNNING, SPORT
2746
0

Gli Stati Uniti D’America rappresentano da sempre il sogno di tutti i viaggiatori, una meta da visitare almeno una volta nella vita per godere dei paesaggi, delle luci e dei colori che contraddistinguono questo bellissimo Paese. Anche tra gli appassionati di running ci sono migliaia di persone che ogni anno partono alla ricerca di emozioni ed esperienze uniche. Proprio per accontentare tutti gli amanti della corsa negli USA vengono organizzate diverse manifestazioni dedicate ed esistono molteplici percorsi su cui cimentarsi, a seconda della preparazione atletica e della costanza di ciascun corridore.

Partendo dal Nord troviamo la zona che abbraccia le maestose alture del Grand Canyon, le Marcy Mountain e le South Mountain reservation che offrono percorsi di difficoltà media dai 9 fino ai 14 km, dove lo sforzo viene però ripagato da uno spettacolo indimenticabile alla vista. Procedendo verso Sud troviamo percorsi di difficoltà medio-facile in California fino ad arrivare ai due con un livello molto impegnativo in Wyoming, ovvero il Grande Traverse Tetons con 20,26 km, e a Washington dove si trova il Picket Range Traverse con circa 69,65 km da percorrere.

Per gli amanti delle maratone gli USA offrono molteplici soluzioni e gare podistiche che vengono organizzate annualmente in varie parti del paese. Nel mese di Ottobre ad esempio si svolge a Brooklin la Rock’n’roll Marathon series, gestita nei minimi particolari e che richiama ogni anno migliaia di partecipanti provenienti da diversi stati. Sempre in Ottobre anche la città di Chicago ospita la famosissima Bank of America Chicago Marathon dove si sfidano grandi campioni ma anche gente comune che si ritrovano in Grant Park per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Durante l’evento vengono inoltre organizzate manifestazioni con intrattenimento musicale per accogliere i partecipanti nel modo migliore e trascorrere qualche ora in maniera spensierata e allegra.

Per gli appassionati di running infine uno degli eventi podistici al quale è impossibile non partecipare è sicuramente la famosissima Maratona di New York. La gara si svolge ogni anno nel mese di Novembre e richiama circa 4000 persone tra sportivi, atleti e gente comune provenienti da tutto il mondo. L’intero percorso di 42 km attraversa tutte le zone più belle della città, rendendo il paesaggio ancora più vivo e suggestivo. Esistono inoltre diverse associazioni sportive che si occupano di organizzare il soggiorno dei partecipanti nei minimi particolari, a partire dal viaggio con formula all-inclusive, gli allenamenti pre-gara in Central Park fino all’assistenza medica pre e post competizione con fisioterapisti preparati e competenti.

Il team di RunningMania 

Commenti

commenti

You may also like

Attività fisica: una volta a settimana è sufficiente?

Un recente studio ha rivelato che dedicarsi all’attività