Trail Running con i campioni Dynafit e arrampicata con gli atleti Wild Country: Ad Arco si può!

Trail Running con i campioni Dynafit e arrampicata con gli atleti Wild Country: Ad Arco si può!

- in EVENTI, SPORT, TRAIL
753
0
Ha aperto ad Arco, città simbolo per tutti gli appassionati degli sport ad alta quota, il primo negozio al mondo interamente dedicato ai prodotti Dynafit e Wild Country. Per festeggiare il nuovo punto vendita sabato 23 maggio andrà in scena uno speciale Opening Event animato da un Test-training delle scarpe da trail running Dynafit in compagnia degli atleti legati al brand, ma anche dalla possibilità di arrampicare accompagnati dai climber del team Wild Country.

Nel cuore della città di Arco in provincia di Trento, dove la passione per l’arrampicata e gli sport in alta montagna è sempre viva, apre il primo brand shop al mondo firmato Dynafit e Wild Country. Dynafit, marchio leader nel mondo dello scialpinismo, si dedica con successo da qualche stagione anche ad un’offerta estiva per il trail running e in generale per le attività outdoor in alta quota; Wild Country è invece lo storico brand inglese fondato quaranta anni fa da un gruppo di appassionati climber e dedicato allo sviluppo di attrezzatura per l’arrampicata.

L’apertura del Dynafit e Wild Country Store ad Arco rientra in una precisa politica di sviluppo portata avanti dal Gruppo Oberalp di Bolzano, proprietario di entrambi i brand: l’obiettivo è creare un luogo dove si possa esprimere al meglio la filosofia del marchio e conquistare la fiducia degli appassionati di sport ad alta quota.

Il negozio, aperto da pochissimo in collaborazione con la società Vertical Sport, si trova in via Segantini al civico 43 e si sviluppa su una superficie di 75 mq. Propone tutte le collezioni firmate Dynafit, dalle calzature per il trail running all’abbigliamento e l’attrezzatura per tutte le attività in montagna, estive, ma a partire da settembre anche invernali. All’interno dello store un grande spazio è ovviamente riservato all’attrezzatura e all’abbigliamento Wild Country per gli appassionati dell’arrampicata. Lo store è arredato con stile pulito e luminoso, un ambiente moderno dove lo spirito e i valori del brand sono protagonisti e il personale, altamente qualificato, seguirà passo passo il cliente, aiutandolo, con la propria competenza, nella scelta del prodotto più giusto per le sue esigenze.
alba_de_silvestro

Sabato 23 Maggio a partire dalle ore 10.00, andrà in scena un evento speciale per festeggiare l’apertura del nuovo store. Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sarà possibile effettuare un Test-training delle scarpe da trail running Dynafit con due degli atleti di punta del marchio: Luca Cagnati e Alba De Silvestrocorreranno al fianco dei runners iscritti elargendo preziosi consigli relativi a questa disciplina.
Per chi alla corsa preferisce le sfide in verticale il punto vendita propone un programma alternativo: sempre a partire dalle ore 10.00 un gruppo guidato da alcuni atleti del team Wild Country scalerà alcune delle più belle pareti limitrofe alla città offrendo un’esperienza di climbing unica e istruttiva.
Traning Test Dynafit e sessione di scalata Wild Country termineranno alle ore 17.00 con il rientro in negozio, un piccolo rinfresco sarà l’occasione per scambiarsi impressioni e brindare insieme in attesa dell’ufficialetaglio del nastro previsto per le 18.00.

«Lo store Dynafit e Wild Country ad Arco è destinato a diventare non solo un negozio di riferimento per gli amanti di alpinismo, trail running e scialpinismo – afferma Emy Leitner, Marketing Manager Dynafit Italia – ma anche un punto di incontro per tutti gli appassionati, dove condividere consigli e suggerimenti e scoprire tutte le novità legate agli sport ad alta quota».

Per prenotarsi inviare una mail a [email protected] oppure chiamare il numero 0464/010845.

Per maggiori informazioni: 

Ufficio stampa a cura di LDL COMunicazione
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo
Tel. 035.4534134 – Fax 035.8593.1191

[email protected] www.ldlcom.it

Chi è Dynafit?
Nel 2003 DYNAFIT, originariamente un’azienda austriaca produttrice di scarponi da sci, è stata integrata nel gruppo SALEWA/Oberalp. Quasi 200 collaboratori a livello mondiale vivono quotidianamente per lo sport e il marchio, la cui filosofia, ossia produrre prodotti tecnici su misura per lo scialpinismo, il trail running e la mountain bike si rispecchia nella stretta collaborazione con gli atleti. Il marchio con il leopardo delle nevi è sinonimo di Speed, Lightness, Performance e Technology. In inverno come in estate: speed up! www.dynafit.it

Chi è Wild Country?
Wild Country è un’azienda inglese dalla lunga esperienza nello sviluppo di attrezzatura per l’arrampicata. Fondata nel 1977 a Tideswall nel Peak District, dove conserva ancora la sua sede principale, Wild Country è il frutto dell’intuizione da parte di alcuni entusiasti climber che hanno unito la propria passione per l’arrampicata con lo sviluppo di soluzione tecniche per l’attrezzatura di sicurezza. Con l’invenzione del “friend” negli anni settanta, Wild Country è stato di fatto il marchio pioniere nel mondo verticale. Attualmente la gamma di prodotti del brand inglese include soluzioni per tutte le discipline dell’arrampicata: dallo sport climbing al bouldering, dall’indoor climbing alla più tradizionale arrampicata in parete. Nel 2012 il marchio Wild Country è entrato a far parte del portfolio del Gruppo SALEWA Oberalp di Bolzano a fianco dei brand SALEWA, DYNAFIT e Pomoca.

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Venezia: i fuggitivi sbagliano strada, vince un italiano!

Ha del clamoroso ciò che è successo alla