Tricolori di Winter Triathlon: adesioni da tutta Italia, da Austria e Slovenia

Tricolori di Winter Triathlon: adesioni da tutta Italia, da Austria e Slovenia

- in EVENTI, SPORT, TRIATHLON
362
0
Continuano ad arrivare da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia le iscrizioni al Winter Triathlon Tarvisio organizzato dalla società triestina Alpe Adria Multisport

Il titolo di campione italiano verrà assegnato al termine di una gara che si preannuncia spettacolare e dall’elevato contenuto tecnico.

COMUNICATO STAMPA

TRICOLORI DI WINTER TRIATHLON: TARVISIO È PRONTA

IL TITOLO ITALIANO VERRÁ ASSEGNATO AL TERMINE DI UNA SPETTACOLARE GARA DI CORSA, MOUNTAIN BIKE  E SCI DI FONDO

LA NEVE SARÁ LA PROTAGONISTA

È tutto pronto per la seconda edizione del Winter Triathon Tarvisio, la triplice in versione invernale che assegnerà il titolo italiano di questa disciplina.

La competizione, organizzata dalla società triestina Alpe Adria Multisport, si svolgerà domenica 25 gennaio, a partire dalle 11.30, presso la pista Arena Paruzzi di Tarvisio, nel suggestivo scenario naturale che è rappresentato dalla Val Canale, sotto lo sguardo austero del monte Mangart e delle altre splendide cime delle Alpi Carniche e delle Alpi Giulie.

Stanno arrivando adesioni da tutta Italia, oltre che dalle vicine Austria e Slovenia, per quella che sembra annunciarsi come una gara dall’elevato tasso tecnico, sia per gli atleti Youth e Junior, sia per quelli Elite e Master.

La conferma arriva dal presidente della società organizzatrice Gino Merciai, entusiasta per aver riportato in regione questa manifestazione, dopo i riscontri positivi della passata edizione.

A fare eco alle sue parole è Renato Carlantoni, sindaco di Tarvisio, che si è dichiarato «orgoglioso di ospitare questo evento, che spero prosegua nel tempo e diventi un appuntamento fisso nel calendario nazionale di questa disciplina».

ll triathlon invernale di Tarvisio, organizzato sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, si disputerà sulla distanza di 6, 12 e ulteriori 6 chilometri, da percorrere rispettivamente di corsa, in mountain bike e infine con gli sci di fondo (categorie Elite e Master). Le categorie giovanili, invece, si misureranno nelle tre discipline su una distanza dimezzata.

La distribuzione dei pacchi gara verrà fatta sabato 24 gennaio dalle 18 alle 19.30 e domenica 25 gennaio dalle 8 alle 9.30, presso l’Hotel Il Cervo di via Priesnig 72. Sul luogo sarà anche possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria alla competizione, mentre per il pernottamento è possibile contattare il Consorzio turistico del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo attraverso il sito www.tarvisiano.org.

Le iscrizioni alla gara si possono ancora effettuare sul sito www.kronoservice.com. Per informazioni: www.alpeadriamultisport.weebly.com oppure 388/7906549 (Gino Merciai).

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Venezia: i favoriti al via

Mancano i grandi nomi di spicco nella startlist