Unesco City Marathon: il 29 marzo si corre nella storia

Unesco City Marathon: il 29 marzo si corre nella storia

- in EVENTI, RUNNING, SPORT
436
0

La primavera di corsa, il 29 marzo, inizierà in Friuli Venezia Giulia. L’Unesco Cities Marathon, l’unica maratona al mondo che collega due siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di podismo. Il 29 marzo 2015, l’Unesco Cities Marathon offrirà la classica corsa sui 42 km, ma non solo.

Previste anche una staffetta a coppie (25,600 km + 16,595 km) e la Iulia Augusta Run, gara sulla distanza di 16,595 km (aperta pure agli appassionati del Nordic Walking) che percorrerà il tratto finale del percorso della maratona. Traguardo nella splendida Piazza Capitolo, ad Aquileia anche per la Run for Life (Marcia per la vita) organizzata dall’A.D.O. (Associazione Donatori Organi) di Aquileia affiliata Fiasp. Con L’Unesco Cities Marathon si corre davvero nella Storia.

L’Unesco Cities Marathon partirà da Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, e si concluderà ad Aquileia, nella storica Piazza Capitolo. Le due città, appartenenti al patrimonio dell’Unesco, distano esattamente 42 km. E, a metà strada, l’Unesco Cities Marathon attraverserà anche Palmanova, la celebre “città stellata”, a sua volta candidata a diventare sito tutelato dall’Unesco. Storia, arte, cultura, sport ed enogastronomia saranno gli ingredienti di un fine settimana da non perdere. Ti aspettiamo nel cuore del Friuli Venezia Giulia, una regione tutta da scoprire.

Il 29 marzo, nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, si correrà anche per il Campionato Italiano Handbike. I migliori specialisti della disciplina paralimpica resa celebre dalle imprese dell’ex pilota di Formula Uno, Alex Zanardi, faranno passerella sul percorso da Cividale ad Aquileia, anticipando il passaggio dei maratoneti. Uno spettacolo nello spettacolo, frutto anche dell’impegno organizzativo dell’Associazione Sportiva “Basket e non solo”. E la prova tricolore, abbinata al 15^ Giro del Friuli della specialità, sarà esaltata dalla scorrevolezza del tracciato di gara.

Prenota subito il tuo pettorale per l’Unesco Cities Marathon. Ricorda che il 31 gennaio scadrà il termine per utilizzare la quota agevolata d’iscrizione in vigore da ottobre 2014: 25 euro per la maratona, 40 per la staffetta, 13 per la Iulia Augusta Run, 10 se sei un appassionato di Nordic Walking che intende partecipare alla Iulia Augusta Run.

 

 

http://www.corsainmontagna.it/altre-notizie/unesco-city-marathon-il-29-marzo-si-corre-nella-storia

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Avon Running 2017 a Milano: un trionfo di pubblico

Il running si è confermato in prima linea