Uno stage in Valle d’Aosta dedicato allo sport e al benessere

Uno stage in Valle d’Aosta dedicato allo sport e al benessere

- in EVENTI, SPORT
456
0

Nel mese di luglio, nella splendida location di Vetan, si svolgerà un importante stage dedicato alla motivazione, al benessere psicofisico e allo sport.

Nella splendida località di Vetan, in Valle d’Aosta, si svolgerà un importante stage che avrà come temi cardine il movimento e l’approfondimento tecnico del benessere psicofisico. Dal 9 al 15 luglio, a 1800 metri di altitudine, si discuterà di alimentazione, sport, corretta forma fisica, resilienza, dimagrimento ma anche di importanti aspetti psicologici.

Si può prender parte all’evento camminando attraverso gli stupendi sentieri valdostani, correndo o praticando nordic walking. Ci sarà la possibilità di consumare ogni pasto nello stile della dieta Gift per beneficiare dei suoi innumerevoli vantaggi. Fra le varie attività che verranno proposte durante i sette giorni di stage, è prevista un’escursione sul monte Fallère e la misurazione professionale bioimpedenziometrica con a seguire una discussione di gruppo facoltativa.

26749846 - sunset and running young man

È il medico alimentarista, nonché tecnico Fitri e Fidal, Luca Speciani, l’organizzatore dello stage. Speciani è l’ideatore della sempre più seguita dieta Gift e della medicina di segnale. Durante lo stage sarà supportato dalla farmacista Lyda Bottino che ha conseguito un master in Nutrizione e Dietetica e ha all’attivo numerose pubblicazioni di libri dedicati alla cucina Gift e allo sport. Fra gli altri professionisti presenti durante la settimana di incontri ci saranno anche Pietro Trabucchi, ultramaratoneta e docente di Psicologia dello Sport presso l’Università di Verona e Gabriela Monti, istruttrice di natural running nonché personal trainer specializzata negli sport femminili.

I partecipanti verranno divisi in due differenti gruppi. Nel gruppo sport runner saranno inserite le persone che hanno un ottimo livello di allenamento e una buona autonomia mentre nel gruppo benessere camminatori verranno collocati i praticanti di nordic walking e i ragazzi. Ci si può iscrivere autonomamente a uno dei due gruppi menzionati o, in alternativa, aggregarsi semplicemente come accompagnatori ma senza poi prendere parte alle varie attività.

Lo stage e il servizio di pensione completa, tutto incluso, ha un costo di 750 euro a persona in camera doppia. Sono previste convenzioni per sistemazioni in camere singole, per ragazzi e per bambini. Gli accompagnatori che non hanno intenzione di partecipare allo stage potranno beneficiare di un costo ridotto pari a 450 euro.

Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi, è attivo il numero di telefono 339-4566947. È possibile inviare anche una mail all’indirizzo info@antonellacarini.it. Le società sportive, gli enti e i negozi interessati a far iscrivere i propri membri allo stage possono invece contattare direttamente Luca Speciani mediante la mail info@lucaspeciani.it oppure telefonare al numero 342-8666758.

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Maratona di Venezia: i favoriti al via

Mancano i grandi nomi di spicco nella startlist