Wings for Life World Run 2017: al via le sedute preparatorie

Wings for Life World Run 2017: al via le sedute preparatorie

- in EVENTI, SPORT
742
0

La Wings for Life World Run sta diventando un appuntamento sempre più atteso dagli appassionati di corsa: ecco come prepararsi grazie alle Running Class

In che modo prepararsi per affrontare al meglio la Wings for Life World Run che si terrà in contemporanea mondiale il prossimo 7 maggio? Con le Running Class, ovviamente, giornate a base di esercizi e suggerimenti utili per farsi trovare pronti al grande appuntamento. La prima delle Running Class previste per il 2017 è andata in scena all’Arena di Milano e i partecipanti sono stati oltre 200 guidati da Katia Figini, trionfatrice nella Wings for Life World Run italiana del 2016

Come detto, l’edizione 2017 della corsa si svolgerà il prossimo 7 maggio in contemporanea in sei continenti ed in 24 città, fra le quali anche Milano. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni che colpiscono il midollo spinale. La gara sarà, come sempre, aperta a chiunque voglia partecipare. La prima delle quattro Running Class preparatorie si è svolta a Milano, in una giornata dal clima freddo ma fortunatamente soleggiata.

I duecento partecipanti hanno potuto usufruire dei consigli dell’ultramaratoneta Katia Figini e hanno affrontato un circuito di quattro differenti esercizi da ripetere diverse volte. Fra plank, skipp, mountain bike e corsa laterale, c’è chi si è arreso prima della fine ma anche chi ha tenuto duro sino in fondo; per i primi la possibilità di migliorare e rifarsi arriverà a breve, nei tre rimanenti appuntamenti delle Running Class che precederanno l’evento principale.

worldrun

Sono state già fissate le date e gli “esperti” che daranno consigli ai partecipanti: il 18 febbraio sarà la volta del grande Giorgio Calcaterra, che si concentrerà sulla resistenza, l’11 marzo sarà invece il turno di Massimo Ambrosini, che svelerà alcuni segreti per incrementare la potenza; l’ultimo appuntamento è in programma il 22 aprile con Gennaro Di Napoli, per una giornata incentrata sulla tecnica di corsa. Le iscrizioni alla Wings for Life World Run 2017 sono aperte a tutti: basta inviare una mail a questo indirizzo [email protected] per ottenere il modulo di iscrizione e tutte le info necessarie.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Atene: si corre nella storia

La maratona di Berlino è quella dei record,