Garmin Forerunner 235: uno dei più apprezzati Gps-cardio

Garmin Forerunner 235: uno dei più apprezzati Gps-cardio

- in STYLE
504
0

È ritenuto dai runner uno dei migliori cardiofrequenzimetri con Gps da polso: parliamo del Garmin Forerunner 235, preciso nelle rilevazioni e facile da usare

Nell’ambito dei cardiofrequenzimetri da polso dotati di Gps, il Garmin Forerunner 235 rappresenta senz’altro un punto di riferimento: è fra i più apprezzati dispositivi di questo genere, grazie alla facilità di utilizzo e alla precisione nelle rilevazioni, merito del sensore per il rilevamento cardiaco fatto “in casa” da Garmin (nei modelli precedenti è presente un sensore differente, denominato Mio, utilizzato sulla gran parte dei cardio-gps).

Poter contare su un sensore di proprietà fa la differenza: il Forerunner 235 si rivela infatti estremamente preciso e mette a frutto il lavoro di oltre due anni che ha preceduto la realizzazione del sensore basato sul sistema Elevate. Il disegno del device è studiato affinché il sensore sia sempre a contatto con la pelle, garantendo così un monitoraggio del battito cardiaco costante e non soggetto a imprecisioni dovute agli spostamenti che si verificano mentre si è in movimento.

garmin-forerunner-235-with-wrist-based-hrm-black-grey-EV274980-8570-20

In questo modo la misurazione risulta estremamente precisa, tanto che in un confronto fra la rilevazione del battito dal polso e tramite la fascia, i dati conclusivi sono stati perfettamente identici. Una maggiore precisione si può constatare anche nella rilevazione della posizione, che ha affiancato al tradizionale Gps la possibilità di attivare l’aggancio al sistema satellitare Glonass, per avere così una copertura maggiore durante i propri spostamenti.

Queste nuove funzioni non vanno minimamente ad inficiare la durata della batteria, che risulta incrementata rispetto al modello che ha preceduto il Forerunner 235. A ciò si aggiunge il monitoraggio del sonno e la possibilità di associare il dispositivo al proprio smartphone per ricevere tutte le notifiche direttamente sul display al polso. Le schermate che compaiono sul display possono essere divise in quattro, per poter avere accesso a più dati possibili senza cambiare schermata.

Garmin-Forerunner-235-Run

Una comodità che consente di tenere sotto controllo contemporaneamente tutti i dati di maggior interesse. La completezza delle informazioni fornite, la precisione e la semplicità di utilizzo fanno del Garmin Forerunner 235 il cardio Gps ideale per runner di medio livello che puntano a progredire con l’aiuto di uno strumento molto valido e non troppo complesso.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Brooks Ghost 10: la corsa diventa fluida

Una corsa più stabile e fluida: è ciò