Hoka One One Huaka: l’amore non è sempre a prima vista

Hoka One One Huaka: l’amore non è sempre a prima vista

- in STYLE
785
0
Fonte immagine: https://www.runnerinn.com/corsa/hoka-one-one-huaka/1347791/pFonte immagine: https://www.runnerinn.com/corsa/hoka-one-one-huaka/1347791/p

Le Hoka One One Huaka sono delle scarpe da running un po’… singolari, in primis per via delle loro dimensioni. Alla lunga, tuttavia, si fanno apprezzare

Dal punto di vista estetico le Hoka One One Huaka lasciano un po’ a desiderare e non solo per quanto riguarda la composizione cromatica: appaiono come scarpe fin troppo ingombranti per un runner, paragonabili quasi a degli scarponi dotati di una zeppa sovradimensionata. Tutto l’opposto di una scarpa minimal, data l’ammortizzazione esagerata di cui dispongono. È necessario però superare l’impatto visivo tutt’altro che convincente e dare una possibilità a queste scarpe per vedere quanto valgono.

Ascoltando chi le ha già provate, sarà sicuramente più semplice concedere una chance a queste scarpe davvero… singolari, poiché pareri ed opinioni sono molto positivi. Il lavoro fatto dall’azienda in sede di progettazione è stato certosino: l’ammortizzazione è notevole – circa un 30% in più rispetto alle consuete scarpe A3 – per via della suola piuttosto alta (ben 40 millimetri), ed è elevata pure la stabilità, il tutto però senza andare a discapito della naturalezza della corsa, visto che i drop sono abbastanza contenuti.

hoka-one-one-huaka (1)

Una scarpa che a prima vista appare vistosa ed ingombrante, sarà pure pesante? Affatto: le Hoka One One Huaka sono anche decisamente leggere e non superano i 310 grammi per il modello da trail running, mentre quelle per la corsa su strada si attestano sui 217 grammi. Fra le sue caratteristiche emergono un sistema piuttosto rapido per lo sgancio dei lacci e un occhiello nella parte posteriore grazie al quale infilare la scarpa risulta semplice e veloce. Si tratta di un piccolo supporto molto utile nel triathlon, e non è un caso che la diffusione di questa calzatura fra i triatleti sia notevole.

Le Hoka One One Huaka sanno conquistare con il tempo grazie all’ottima ammortizzazione e al comfort, per merito della pianta larga, e sono indicate per le gare su lunghe distanze come maratone e ultramaratone perché offrono protezione e ammortizzazione adeguata al piede ma senza pregiudicare una corsa naturale dato che il drop è decisamente ridotto. Ottime anche per il trail running. In conclusione, l’amore non è sempre a prima vista e le Hoka One One Huaka ne sono la dimostrazione!

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Brooks Glycerin 15: la scarpa che si adatta al tuo modo di correre

Glycerin 15 di Brooks è la scarpa che