I migliori occhiali da sole per lo sport dell’estate 2017

I migliori occhiali da sole per lo sport dell’estate 2017

- in STYLE
433
0

Le ultime tendenze in fatto di occhiali da sole per lo sport puntano sulla versatilità, il comfort, la massima protezione degli occhi e una sempre maggiore nitidezza della visione. Ecco i 5 migliori modelli dell’estate 2017.

Pensato per le attività ”aerodinamiche”, il modello Briko Cyclope ha una struttura che favorisce il passaggio dell’aria, evitando così che il sudore possa appannare le lenti, ma senza seccare gli occhi. Il frame, leggero ma molto resistente, è in nylon, le aste sono dritte e ideate per favorire il fit, mentre il nasello è regolabile, per meglio adattarsi alla conformazione del volto. Le lenti, realizzate in policarbonato, sono intercambiabili e dotate di film protettivo idro e oleo-repellente. Il costo di questi occhiali è di 100 euro.

Briko_Cyclope-1-1000x400

Design compatto e avvolgente, adatto sia per gli sport in montagna che per la nautica, montatura in Grilamid e paratie laterali rimovibili che consentono di ottenere 18 configurazioni diverse: questi sono i punti di forza degli occhiali Salice modello 015. Anche la dotazione delle lenti è decisamente notevole. All’acquisto si può scegliere tra: lenti specchiate antigraffio in policarbonato Rainbow o Polarflex, vendute assieme a un paio di lenti trasparenti e a un altro paio modello Quattro; oppure lenti Polarflex abbinate a delle CRX-fotocromatiche color bronzo che consentono di passare dalla categoria di protezione 2 alla 4. Il prezzo di questo modello Salice parte da 99 euro.

1115c4d85efc31a947ba6fead5d5ab4f

Il binomio tra la tecnologia MAG e le lenti ChromaPop conferisce agli occhiali Smith Attack Performance Eyewear delle peculiarità uniche. Disponibili in due misure, dotati di lenti intercambiabili con sistema di chiusura a magnete, questi occhiali si adattano alla perfezione alle linee del viso grazie al nosepiece e agli inserti nelle stanghette in Megol idrofilo, un materiale che consente un’aderenza ottimale a qualsiasi velocità. La visuale è ampia e con una perfetta definizione, merito del telaio senza bordi e dell’elevata qualità delle lenti che sono disponibili in quattro varianti cromatiche. Questi occhiali della Smith costano 180 euro.

ATTACKMAX_3OLX8

Ideali per alpinismo e outdoor, i Julbo Explorer 2.0 sono il top per la protezione dal riverbero del sole sul ghiaccio. Altamente ergonomici, con telaio sottile ed elegante, hanno paratie laterali amovibili e le ultra-tecnologiche lenti fotocromatiche Camaleon, polarizzate e anti-appannamento, o le fotocromatiche Zebra. Il costo di questi occhiali parte da 140 euro.

explorer2_j4975054_grande

Gli Oakley EVZero Stride sono tra i più versatili occhiali per lo sport in commercio: la montatura è leggerissima e favorisce l’aerodinamicità grazie alla tecnologia Three-Point Fit, mentre i naselli Unobtainium garantiscono la massima aderenza e, al contempo, un’ottima traspirazione. Le lenti montate su questi occhiali sono del modello Prizm, un marchio che è sinonimo di qualità e di visione dettagliata e nitida. Si tratta di un accessorio ideato soprattutto per gli sport all’aria aperta, con esigenze di staticità e aerodinamicità, come il running e il ciclismo. Il prezzo al pubblico degli Oakley EVZero Stride parte da 147 euro. Questi sono anche gli occhiali scelti dal giocatore statunitense di baseball Josh Hamilton, lanciatore di punta della squadra dei Texas Rangers.

oakley-evzero-stride-prizm-road-black-EV296923-0000-2

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Brooks Ghost 10: la corsa diventa fluida

Una corsa più stabile e fluida: è ciò