La scarpa per il triathlon: Asics Gel-Hyper Tri 3

La scarpa per il triathlon: Asics Gel-Hyper Tri 3

- in STYLE
249
0
Fonte immagine: http://www.asics.com/gb/en-gb/gel-hyper-tri-3/p/0010291372.9093

Non è frequente trovare scarpe pensate appositamente per il triathlon: è ciò che ha realizzato Asics con le Gel-Hyper Tri 3, le preferite di Jan Frodeno

Con il modello Asics Gel-Hyper Tri 3 i triatleti hanno a disposizione una scarpa pensata appositamente per le esigenze di questa disciplina che coniuga con successo sport molto diversi fra loro. Si tratta di scarpe che mettono al primo posto la velocità, grazie al lavoro compiuto sui vari elementi che influenzano questo fattore, ovvero ammortizzazione e sostegno al minimo indispensabile e drop limitato. In tal modo si incrementa la reattività della scarpa e la sensibilità al momento dell’appoggio.

Altro tratto distintivo della scarpa è la leggerezza, irrinunciabile in una scarpa veloce: la tomaia è realizzata seguendo questo concetto ed è priva di cuciture, per assicurare il massimo comfort. I lacci sono elastici e la Gel-Hyper Tri 3 risulta facile da indossare, aspetto di grande importanza nel triathlon in cui mettere e togliere le scarpe dev’essere un’operazione da svolgere nel minor tempo possibile. Per chi non pratica triathlon sono inoltre disponibili dei lacci tradizionali all’interno della confezione.

asics-men-hyper-tri-13-t723n-9093-f

Si potrebbe trovare qualche difetto riguardo la vestibilità: sono infatti scarpe strette che possono dare la sensazione di costringere il piede e tanti potrebbero essere invogliati ad acquistare il numero superiore. In realtà potrebbe bastare camminarci per qualche giorno per fare in modo che la tomaia si adatti al piede così da non risultare più eccessivamente stretta. Nella suola sono stati inseriti dei fori per favorire la fuoriuscita dell’umidità che si genera all’interno durante la corsa.

L’Asics Gel-Hyper Tri 3 è una calzatura leggera – meno di 200 grammi il suo peso – e decisamente flessibile grazie alla tecnologia Gel-Hyper, ormai un tratto distintivo in casa Asics. Sono scarpe che puntano sulla velocità, dunque non sono adatte a maratone e per molti atleti potrebbero risultare poco funzionali anche per la mezza maratona, ma ciò non pregiudica affatto la qualità del lavoro svolto dall’azienda. Contenuto il prezzo: 120 euro di listino, ma si possono acquistare anche con un esborso inferiore, circa 80 euro.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Brooks Ghost 10: la corsa diventa fluida

Una corsa più stabile e fluida: è ciò