New Balance FuelCore Sonic: il giusto mix di velocità e comfort

New Balance FuelCore Sonic: il giusto mix di velocità e comfort

- in STYLE
392
0
Fonte immagine: http://www.newbalance.it/it/pd/fuelcore-sonic/MSONI.html#color=Vivid Cobalt Blue_with_Black_and_White&width=D

Trovare il giusto compromesso fra comfort per molti chilometri e velocità non è mai facile in una scarpa: le New Balance FuelCore Sonic ci sono riuscite

Le New Balance FuelCore Sonic non passano di certo inosservate: ad incuriosire è il sistema di chiusura, denominato Boa, che abbandona i tradizionali lacci in favore di un meccanismo che richiama quello delle scarpette da ciclismo degli atleti professionisti; l’allacciatura viene regolata attraverso un piccolo disco che, ruotando, permette di trovare al millimetro il serraggio più adatto, facendo così aderire la tomaia al piede in maniera perfetta. In tal modo il comfort è pressoché totale.

Oltre alla comodità, tale sistema permette di indossare la scarpa ed “allacciarla” in tempi rapidissimi e molto facilmente, e la stessa rapidità e facilità si riscontra al momento di togliere la scarpa al termine dell’allenamento o della gara. Durante l’attività fisica il disco mantiene l’allacciatura invariata e nel caso in cui sia necessario allentare perché il piede si gonfia, basterà ruotare leggermente il dischetto sino a trovare il grado di “chiusura” più adatto.

msonibl_nb_03_i

Tale caratteristica rende le New Balance FuelCore Sonic adatte a diversi tipi di lavoro e a tutti quei runner che cercano una scarpa capace di restare “accattata” al piede e di assicurare un’elevata reattività. I vari lavori incentrati sulla velocità possono essere svolti con queste calzature, reattive e veloci quanto basta. La loro funzionalità non si limita qui, poiché si rivelano adatte anche quando la velocità non è l’elemento principale di un allenamento.

Grazie alla loro ammortizzazione, infatti, possono essere indossate pure per correre lunghi e lunghissimi o maratone, proprio perché vestibilità e comodità sono sempre ottimali grazie alla possibilità di regolare a piacimento e in qualunque istante l’allacciatura, vero punto di forza di questo modello ed elemento che differenzia anche visivamente le FuelCore Sonic dalle altre scarpe da corsa in commercio. Il prezzo può essere definito abbordabile: le New Balance FuelCore Sonic sono infatti in vendita al costo di 130 euro.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature