Nike Cortez Flyknit: il classico che guarda al futuro

Nike Cortez Flyknit: il classico che guarda al futuro

- in STYLE
243
0
Fonte immagine: https://sneakernews.com/2017/06/29/nike-pairing-cortez-flyknit-uppers/

Il design è quello riconoscibile e conosciuto in tutto il mondo, ma con delle novità che uniscono il classico al moderno: sono le nuove Nike Cortez Flyknit

Le Nike Cortez sono probabilmente le scarpe più iconiche dell’azienda americana, la cui “fama” è ulteriormente cresciuta grazie al celebre film “Forrest Gump”, in cui venivano indossate dal protagonista quando si mise a correre e attraversò il nord America da est a ovest e poi da nord a sud. Bianco, rosso e blu sono diventati colori classici e parte integrante del fascino intramontabile di questo modello, che si ripresenta però ora rivisto e aggiornato.

Il classico che guarda al futuro: Nike Cortez Flyknit è il nuovo nome di una calzatura che si rifà il look, ma non solo, per stare al passo con i tempi. L’aggiornamento ha riguardato sia il lato costruttivo della scarpa che quello estetico, persino il logo Nike sul fianco è differente, più arrotondato e maggiormente simile a quello originale, come un rimando alla classicità del modello. Dal 1972 ad oggi, la Cortez di strada ne ha percorsa tanta.

96e708a9396cdb4bfcc01c94692154b9

La forma è sempre riconoscibile, ma nella nuova versione è stata rinnovata la tomaia – ora realizzata in Flyknit, ed ecco spiegata l’aggiunta nel nome originale – ed è stata rivista pure la suola, che si ispira a quella delle Roshe, altro modello di grido di casa Nike. La tomaia è seamless, caratteristica che accomuna i modelli di punta dell’azienda statunitense che ha voluto “rinfrescare” anche dal punto di vista tecnologico un modello che nel 2017 compie 45 anni.

Il fascino di una calzatura iconica rivisto secondo i moderni dettami sarà in grado di conquistare le nuove generazioni? Negli Stati Uniti le nuove Nike Cortez Flyknit sono in vendita da poco più di un mese e sono disponibili in Italia in due colorazioni, quella classica bianca con inserto blu e logo Nike rosso e quella nera con suola e logo della società in colorazione bianca. Il costo è di 131 euro.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Brooks Ghost 10: la corsa diventa fluida

Una corsa più stabile e fluida: è ciò