Scott Palani RC, le calzature top di gamma Primavera 2017

Scott Palani RC, le calzature top di gamma Primavera 2017

- in STYLE
571
0

Sono tanti i modelli di calzature della primavera 2017, come ad esempio le Scott Palani RC. Un modello davvero innovativo, in grado di poter dare il massimo a chi cerca una calzatura unica nel suo genere.

La scarpa colpisce sin da subito per come è costruita: la tomaia infatti è realizzata senza nessun tipo di cucitura e le applicazioni sono interamente termosaldate. In questo modo c’è una linea di continuità che riesce a rendere la scarpa un unico pezzo senza il fastidio dei punti di giuntura. La suola è in gomma, adatta per chi ha un appoggio neutro. Il colore di base è giallo fluo, con degli inserti di colore nero. Oltre alla tonalità, colpisce sicuramente il peso di poco più di 200 grammi: esso consente di utilizzare questo tipo di scarpe nelle competizioni a ritmi rapidi e anche nelle gare di resistenza. Il poco peso riesce comunque a dare un comfort e un senso di protezione per il piede del podista che le indossa. Rispetto al modello precedente si notano sostanziali modifiche nella linguetta e nell’estetica, che portano anche un miglioramento complessivo del differenziale, che non supera i cinque millimetri. Sotto il tallone è presente un’imbottitura molto generosa, che dà una sensazione di ammortizzamento ogni volta che il piede tocca terra.

2518771040

Una delle caratteristiche principali è sicuramente la sovrasuola composta in materiale eRide. Questo tipo di materiale è stato brevettato dalla stessa azienda. Viene utilizzato sia nelle scarpe da trail sia per le scarpe pensate per l’asfalto: tanta leggerezza, ma anche un’ammortizzazione incredibile che rende la falcata più fluida. Questo comporta una maggiore sensibilità del piede durante la corsa, che viene avvolto totalmente dalla calzatura. La calzatura giusta può aiutare il podista a migliorare i tempi di allenamento e ad implementare le proprie performance.

Acquistando scarpe come le Scott Palani RC si punta su un top di gamma che ha una qualità garantita. Esse hanno delle caratteristiche e dei materiali perfetti che possono andar bene ad un’ampia fascia di podisti. Una scarpa come questa ha un prezzo di 130 euro circa, ma abbiamo di fronte un prodotto completo e dalle finiture uniche. Il rapporto del prezzo, che può sembrare elevato, con la durata e con la qualità della scarpa è a tutto vantaggio di questo tipo di calzature. Le sue caratteristiche di resistenza, infatti, permettono anche agli aspiranti maratoneti di contare su questa scarpa sia negli allenamenti preparatori che nei 42 chilometri che li separano dal traguardo. Le Scott Palani Rc sono un paio di calzature in grado di dare un comfort incredibile a chi le indossa, soprattutto nelle lunghe distanze. Scegliere le calzature adatte è un passo molto importante per chi inizia a correre. Bisogna sempre cercare di avere la scarpa adatta per poter dare il massimo durante le proprie uscite.

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature