Apple Watch: l’App che ti dice quanto tempo ti rimane da vivere

Apple Watch: l’App che ti dice quanto tempo ti rimane da vivere

- in STYLE, TECH DESIGN
420
0

Vuoi sapere quanto ti rimane da vivere? Molto presto ce lo dirà l’app Life Clock, dedicata all’Apple Watch, che nasce con l’idea di tenere sotto controllo le abitudini di chi porta al polso il dispositivo e di conseguenza aggiungere oppure togliere i minuti che restano da vivere.

Viene quasi da chiedersi chi abbia avuto l’idea di creare un countdown dall’effetto così inquietante, ma forse la risposta arriva da sola pensando che ormai esiste un’applicazione per qualunque cosa, dunque perché non poteva essercene una che tiene conto di quanto tempo manca alla morte?
Life Clock sarà in grado di monitorare in ogni istante i parametri relativi allo stato di salute ed elaborare poi una stima del tempo che resta da vivere. I dati verranno visualizzati sul display del device che si porta al posto, sotto forma di un countdown che a vedersi sarà senz’altro poco piacevole. Tale conto alla rovescia è naturalmente influenzato dallo stile di vita: tenere dei comportamenti virtuosi dal punto di vista della salute, infatti, porterà l’app ad aggiungere minuti di vita, mentre comportamenti più dissoluti significheranno minuti di vita in meno. Dunque, se si fa attività fisica con regolarità, l’app segnerà più minuti, mentre ne segnerà di meno se si dormono poche ore a notte. E così per tutto il resto; ad esempio: la corretta dose quotidiana di verdure garantirà oltre mezzora di vita in più, star fuori tutta la notte a far bisboccia sottrarrà circa 25 minuti. L’idea degli sviluppatori – e sarà il tempo a dirci se azzeccata o meno – è quella di motivare le persone verso comportamenti più salutari, in grado di regalare minuti di vita in più.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature