Fitbit Blaze, il compagno ideale per il runner in allenamento

Fitbit Blaze, il compagno ideale per il runner in allenamento

- in STYLE, TECH DESIGN
2565
0

Tutti i runner sognano di avere un compagno di allenamento, meglio ancora se estremamente preciso ed in grado di misurare le prestazioni dell’attività sportiva, i battiti cardiaci e via dicendo. Come Fitbit Blaze, un fitness tracker uscito da poco, a metà fra un braccialetto per misurare i parametri vitali e uno smartwatch.
Fitbit Blaze è pensato soprattutto per gli sportivi, grazie alle numerose funzionalità che permettono di monitorare la corsa.
Esteticamente, Fibit Blaze si presenta con una cassa ottagonale, un diplay touch a colori, e cinturini che possono essere cambiati per un tocco di stile e personalizzazione rimesso al runner.

Fitbit-Blaze_Sport-1_RGB_HI

Dal punto di vista del design, Fitbit Blaze è unisex, va bene quindi per tutti, e soprattutto coniuga la semplicità all’eleganza, rendendolo ideale non solamente per l’attività sportiva ma anche per il tempo libero e per il lavoro.
Fibit Blaze viene navigato grazie a due bottoni. Si può scegliere se attivare la modalità sport, perfetta per i runner e per chi faccia fitness, oppure la modalità ricezione notifiche, per ottenere le notifiche dai social, da WhatsApp e dal lavoro.
Fibit Blaze è però sostanzialmente pensato per gli sportivi: i runner lo troveranno molto utile in quanto contiene un sensore che rileva la frequenza cardiaca, particolarmente preciso grazie alla tecnologia PurePulse.

Pur non essendo impermeabile, Fitbit Blaze può essere usato anche sotto la pioggia e non dà problemi se rimane a contatto con il sudore.
Il suo vetro Gorilla Glass 3 lo rende particolarmente resistente rispetto ad urti e cadute.
Fitbit Blaze monitora sia l’attività nel sonno, che quella durante lo sport: è dotato di accelerometro a tre assi, di un altimetro e giroscopio, che possono rilevare distanza ed elevazione.
Il sensore di luce ambientale permette una visibilità adeguata in qualsiasi ora si decida di fare sport, anche la sera o la mattina presto.
Fitbit Blaze può controllare i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate, anche gli scalini.

fitbit-blaze-launched-at-ces-2016

Per potersi concentrare durante l’attività fisica, è anche possibile optare per la modalità anti disturbo che impedisce di ricevere chiamate e notifiche.
Fitbit Blaze integra anche una tecnologia, chiamata SmartTrack, in grado di rilevare in modo autonomo che tipo di sport si stia praticando, se corsa, ciclismo o sollevamento pesi.
Per gli amanti del fitness, Fitbit Blaze contiene anche una serie di esercizi presenti sullo schermo per impostare un piccolo programma di allenamento.
FitBit Blaze quindi è il fitness tracker ideale per chi faccia running e voglia allenarsi mantenendo monitorati, in maniera discreta, precisa e costante, tutti i propri dati a portata di mano.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Adidas rispolvera il passato su due modelli di scarpe

White Mountaineering NMD_R2 e Stan Smith Boost: due