Garmin Fenix 5: il nuovo sportwatch per atleti esigenti

Garmin Fenix 5: il nuovo sportwatch per atleti esigenti

- in STYLE, TECH DESIGN
1063
0

Garmin ha annunciato il lancio del nuovo Fenix 5, lo sportwatch completo che sarà disponibile in diverse versioni e dedicato agli sportivi più esigenti

Nei primissimi giorni di gennaio Garmin ha ufficialmente annunciato il lancio del suo nuovo sportwatch, il Fenix 5: già dal nome si vuole evidenziare un taglio rispetto al passato, uno stacco netto dal Fenix 3 all’insegna dell’evoluzione. Il nuovissimo gadget tecnologico dedicato agli sportivi sarà reso disponibile nei prossimi mesi in tre modelli diversi e cinque versioni complessive, che differiscono l’una dall’altra per estetica e dimensioni ma mantengono le medesime caratteristiche tecniche. 

Il Garmin Fenix 5 è uno fra i pochi orologi prettamente sportivi e nel nuovo modello presenta tante novità sia nell’hardware che per quanto riguarda la componente software. La prima grande modifica ha coinvolto il display, che adesso è un Chroma ad elevata risoluzione TFT e a colori, che risulta leggibile senza problemi anche sotto la luce del sole diretta. Integrato nella cassa troviamo il sensore cardio Elevate che attraverso il polso misura la frequenza cardiaca; nella cassa è inoltre presente un’antenna EXO impermeabile fino a 100 metri di profondità.

fitness-band

Oltre al Fenix 5 saranno in vendita il Fenix 5S, pensato per il pubblico femminile e di dimensioni più piccole; il software potrà fare affidamento su nuovi widget per monitorare un maggior numero di parametri in grado di fornire anche un feedback sulla qualità dell’allenamento, segnalando persino il rischio di overtraining. Il Fenix 5X è invece il modello di dimensioni più grandi e aggiunge una funzione ulteriore rispetto agli altri modelli, la cartografia europea pre-caricata in grado di creare autonomamente i percorsi da effettuare in base ai parametri impostati (ad esempio il chilometraggio).

garmin-fenix-5-ff-1484658623-W5L3-column-width-inline

 

I prezzi del nuovo sportwatch dell’azienda americana non sono certo alla portata di tutti: le versioni più “economiche” sono il Fenix 5 e il 5S che costano ben 600 euro, i modelli 5 Sapphire e 5S Sapphire arrivano a 700 euro mentre il più costoso di tutti è il Fenix 5X Sapphire, che raggiunge i 750 euro come prezzo consigliato al pubblico. Si tratta dunque di prodotti di fascia alta, indirizzati ad atleti particolarmente esigenti.

 

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature