Garmin Forerunner 35, lo smartwatch con sensore cardio pensato per i runner

Garmin Forerunner 35, lo smartwatch con sensore cardio pensato per i runner

- in STYLE, TECH DESIGN
625
0
garmin-forerunner-35-vs-garmin-forerunner-25

Il Garmin Forerunner 35 è uno degli ultimi smartwatch GPS dotato di rilevatore del battito cardiaco da polso appartenente alla categoria entry level.

Come si evince dal nome del dispositivo, Forerunner 35, si tratta di un orologio pensato appositamente per i runner che vogliono tenere sotto controllo in ogni momento la propria attività fisica giornaliera. Una delle caratteristiche principali dello smartwatch di casa Garmin è il sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca da polso che fino a qualche anno fa si trovava solamente nei modelli top di gamma. Oggi il cardiofrequenzimetro integrato è presente praticamente in tutti i dispositivi dedicati ai runner, ed è diventato una risorsa indispensabile. Il sensore sfrutta la tecnologia Garmin Elevate e permette di rilevare la frequenza cardiaca non solo durante le attività fisiche, ma durante tutto il giorno, offrendo a chi lo indossa la possibilità di effettuare un monitoraggio h24 e 7 giorni su 7.

Il Garmin Forerunner 35 permette di tenere sotto controllo durante la corsa molti parametri, come la distanza percorsa, la durata della propria sessione di allenamento, la frequenza cardiaca, il passo ed il tempo sul giro. Lo smartwatch è estremamente facile ed intuitivo da utilizzare, e permette di visualizzare sul display rettangolare tutti i dati raccolti che vengono suddivisi in due diverse schermate. Grazie al Forerunner 35 è possibile anche registrare tutti i propri record personali. Oltre alla corsa, sia all’aperto che indoor, il device riconosce e registra anche le sessioni di allenamento in bicicletta, la camminata e le attività cardio (per la palestra). 

Lo smartwatch può essere utilizzato anche come una fitness band. Grazie ai dati raccolti dai vari sensori, il Forerunner 35 registra continuamente il livello di attività fisica giornaliera, tenendo il conto dei passi compiuti, dei gradini saliti e delle calorie bruciate. Lo smartwatch aiuta chi lo indossa ad avere uno stile di vita sano e soprattutto attivo, visto che quando si è fermi da troppo tempo avvisa che è arrivato il momento di fare qualche passo. Indossando il Forerunner 35 anche la notte è possibile monitorare la qualità del sonno, con il riepilogo che può essere visualizzato attraverso l’App Garmin Connect.

In fase di progettazione il Garmin Forerunner 35 è stato molto curato anche dal punto di vista del design, ed è perfetto per essere indossato durante tutto il giorno. Lo smartwatch esteticamente si presenta sottile ed essenziale, ed è disponibile in quattro diverse colorazioni: nero, giallo, celeste e bianco.

In conclusione, il Garmin Forerunner 35 è uno strumento molto valido per chi ha iniziato a correre in modo continuativo e vuole iniziare a prendere sul serio la propria attività di runner, tenendo sotto controllo la propria attività.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Coi bracciali fitness ci si prende cura della salute

I braccialetti fitness tanto di moda fra gli