Oakley Radar Pace: gli occhiali che puntano a rivoluzionare la corsa

Oakley Radar Pace: gli occhiali che puntano a rivoluzionare la corsa

- in STYLE, TECH DESIGN
681
0
Triathlete Craig Alexander uses Oakley’s Radar Pace smart eyewear. Radar Pace is smart eyewear featuring a real-time voice-activated coaching system powered by Intel® Real Speech. Radar Pace will be available in stores on Oct. 1, 2016. (Source: Oakley)

L’obiettivo è ambizioso: fornire a chi si allena un assistente virtuale direttamente negli occhiali. Ecco i rivoluzionari e futuristici Oakley Radar Pace

Oakley si è distinta nel campo delle aziende che si occupano di attrezzature sportive per la sua attenzione verso tutto quello è “smart”, ovvero strumenti intelligenti in grado di fornire assistenza di tipo tecnologico a coloro che si allenano. L’ultima innovazione sono gli Oakley Radar Pace, gli occhiali che mirano a rivoluzionare il running, ma non solo, fornendo agli atleti un vero e proprio assistente virtuale in grado di accompagnare passo passo nell’allenamento.

Gli occhiali smart di Oakley sono un concentrato di tecnologia: vantano in dotazione, infatti, degli auricolari bluetooth che forniscono informazioni vocali al runner, senza che quest’ultimo sia costretto a controllare in continuazione il telefono, la fit band o lo smartwatch per consultare i dati relativi alla sessione di allenamento. Ideati principalmente per chi corre, possono rivelarsi utili anche per coloro che praticano ciclismo o triathlon

Il supporto tecnologico è stato fornito da Intel attraverso Real Speach, un sistema grazie al quale l’allenatore virtuale fornisce dati e suggerimenti all’atleta in tempo reale analizzando diversi parametri del runner relativi al ritmo di corsa, i tempi, la distanza e il battito del cuore. Questi dati vengono raccolti direttamente dagli smart glass e inviati all’app ad essi collegata, la Radar Pace App, che può essere installata sia sui dispositivi Android che iOS.

I dati e le informazioni raccolte vengono poi rielaborati per fornire tramite il sistema vocale indicazioni e suggerimenti sul piano di allenamento da seguire. L’atleta, a sua volta, può comunicare sempre per via vocale con il software presente negli occhiali in modo da richiedere informazioni riguardanti l’allenamento. Gli Oakley Radar Pace sono dotati di lenti Oakley Prizm Lens, anch’esse ad elevato tasso tecnologico per rendere al massimo i dettagli dell’ambiente a seconda della velocità alla quale viaggia il runner o il ciclista. Gli smart glass sono disponibili nel sito dell’azienda al prezzo di 449 dollari.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Brooks Ghost 10: la corsa diventa fluida

Una corsa più stabile e fluida: è ciò