Salomon Sonic Pro, la nuovissima calzatura tecnica per la corsa sull’asfalto

Salomon Sonic Pro, la nuovissima calzatura tecnica per la corsa sull’asfalto

- in STYLE, TECH DESIGN
1762
0

Il brand Salomon presenta il nuovo modello Sonic Pro, calzatura top della linea Primavera 2016. Molto leggera e studiata per la velocità, la scarpa nasce dalla lunga esperienza della casa produttrice francese nel trail running e nella corsa su strada. Il modello si rivolge ai runner che corrono sull’asfalto ed in vari scenari urbani ed è perfetto per raggiungere le massime performance sulla breve distanza, con un ritmo battente e con una buona cadenza. Questa eccellente scarpa tecnica è il frutto di interessanti, numerose ed esclusive tecnologie messe a punto dagli ingegneri Salomon, grazie alle quali viene esaltato il piacere della corsa quotidiana per le strade della città.

La scarpa Sonic Pro, protettiva ed ammortizzata in modo avanzato, pesa 240 grammi e consente una corsa davvero fluida con un’intersuola a doppia densità che include gomme di differente durezza, Energy Cell ed Energy Cell+. Gli ultimi due materiali assorbono ottimamente gli impatti con il suolo. Il primo ammortizza dando comfort ai piedi durante l’appoggio sulla strada, il secondo restituisce l’energia nel movimento. Il differenziale, cioè la differenza di altezza tra tallone e avampiede, del nuovo modello è di appena 8 mm. L’intersuola è realizzata in Compressed EVA, flessibile nonché leggerissimo, con Pro Feel Film per una buona protezione del piede ed un migliore grip su ogni tipologia di fondo. Come in molte altre scarpe di punta della Salomon, anche le Sonic Pro prevedono la presenza del sistema Endofit che assicura una calzata perfetta avvolgendo comodamente il piede durante il running.

La suola della calzatura utilizza la tecnologia Premium High Abrasion Contagrip per garantire la migliore trazione al terreno. La scarpa all’interno è dotata del particolare plantare Ortholite, secco, antimicrobico e traspirante che contribuisce alla morbidezza e all’ammortizzazione degli impatti con il suolo. La tomaia è in Open Mesh, un tessuto a rete che favorisce la traspirazione, lasciando evaporare il sudore all’esterno, e 3D Air Mesh, materiale elasticizzato rinforzato con il sistema Sensifit, per un’ottima stabilità della scarpa e, di conseguenza, dei piedi. Per massimizzare la durata nel tempo della calzatura, è stato inserito il tessuto sintetico 2-Way Stretch Lycra. I rinforzi Ripstop Fabric, avvolgenti su tutto il piede, aggiungono resistenza e stabilità alla Salomon Sonic Pro.

Il Protective Synthetic Toe Cap ha il compito di proteggere la zona frontale della scarpa da running. L’allacciatura, continua ed avvolgente, prevede il veloce sistema Quicklace in kevlar, con tasca sulla linguetta per contenere i lacci. Questo nuovo modello di calzatura, dall’alto valore tecnologico e prestazionale, è stato studiato in particolare per i runner che hanno un appoggio del piede neutro. I numerosi dettagli tecnici sono il risultato di anni ed anni di lavoro e prove costanti e fanno della Sonic Pro un grande scarpa tecnica da corsa che aumenta le performance soprattutto in velocità. Il running sull’asfalto diventa un vero divertimento insieme alla piena sicurezza e ad un elevato comfort, staccando dalla routine e riscoprendo l’ambiente cittadino.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature