TomTom Runner 3 Cardio + Music: uno smartwatch di buon livello utilizzato anche dai runner professionisti

TomTom Runner 3 Cardio + Music: uno smartwatch di buon livello utilizzato anche dai runner professionisti

- in STYLE, TECH DESIGN
625
0

Il TomTom Runner 3 Cardio + Music è uno smartwatch pensato per i runner che vogliono tenere traccia dei propri allenamenti, permettendo a chi lo indossa di portare con sé oltre 500 brani musicali.

Tra gli smartwatch disponibili sul mercato uno dei prodotti più interessanti è il TomTom Runner 3 Cardio + Music, un device di buon livello che si adatta a diverse discipline sportive, ma che offre delle funzioni interessanti soprattutto a chi lo utilizza durante la corsa. Questo smartwatch permette ai runner di tenere traccia dei propri allenamenti, permettendo di portare sempre con sé una raccolta di oltre 500 brani musicali che possono essere ascoltati grazie alla connessione wireless. Qua di seguito andremo ad analizzare quali sono le caratteristiche tecniche principali di questo smartwatch che viene utilizzato anche da alcuni runner professionisti. 

La caratteristica principale del TomTom Runner 3 Cardio + Music è la presenza del cardiofrequenzimetro integrato. Si tratta di un sensore ottico che permette di monitorare la frequenza cardiaca al polso in modo molto preciso, evitando ai runner di indossare le scomode fasce cardio toraciche. Il monitoraggio della propria frequenza cardiaca è un feedback indispensabile per tutti i runner che vogliono allenarsi in modo efficiente, tenendo sotto controllo le proprie prestazioni. Chi pratica la corsa in modo continuativo ha la necessità di allenarsi su diversi livelli di impegno e di mantenere la frequenza cardiaca entro certi parametri che il cardiofrequenzimetro integrato permette di rispettare.

TomTom Runner 3_prodotto_2

Lo smartwatch ha al suo interno una memoria RAM da 3GB che permette agli utenti di salvare oltre 500 brani musicali. La musica è la compagna ideale per i runner che si allenano in solitaria, soprattutto nei giorni in cui l’allenamento prevede i famosi “lunghi” che tengono impegnati gli atleti per lunghi periodi. Grazie alla funzione “music” i runner possono ascoltare i loro brani preferiti utilizzando degli auricolari wireless compatibili che vanno collegate via Bluetooth al TomTom Runner 3 Cardio + Music.

TomTom Runner 3_prodotto

Il device è dotato di un software intelligente, sviluppato autonomamente da TomTom, e può essere sincronizzato con il proprio smartphone utilizzando la connessione Bluetooth. Tutti gli allenamenti ed i dati raccolti dallo smartwatch possono essere visualizzati sul telefono grazie all’app TomTom MySports, che è compatibile con i device Apple equipaggiati con iOS 8 (e versioni successive) e con i device con sistema operativo Android 4.4 (e versioni successive). Oltre ad analizzare le statistiche, i runner hanno anche la possibilità di impostare degli obiettivi personalizzati per gli allenamenti futuri, oltre che visualizzare i progressi nel corso del tempo.

TomTom Runner 3_ambientata

TomTom Runner 3 Cardio + Music è molto più che un compagno ideale per gli allenamenti. Il device è comodo e pratico da usare durante tutto il corso della giornata, ed è molto curato anche dal punto di vista del design. La frequenza del battito cardiaco può essere controllata 24 ore su 24, tenendo traccia anche della qualità del sonno e dei recuperi rispetto alle attività svolte durante la giornata. Un punto di forza dello smartwatch è la capacità della batteria, che garantisce un’autonomia elevata anche in caso di utilizzo costante della funzione di rilevamento della posizione con il GPS.

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature