WIVA + Run App: il futuro della corsa

WIVA + Run App: il futuro della corsa

- in STYLE, TECH DESIGN
740
0

Wiva è un dispositivo pensato appositamente per tutti i runner che permette di misurare ogni tipologia di performance con precisione scientifica.

È un fondamentale dispositivo mobile da utilizzare in concomitanza con la sua specifica applicazione denominata Run App da scaricare sul proprio smartphone: una vera rivoluzione per gli amanti della corsa che in questo modo potranno tenere sotto controllo ogni aspetto di questa pratica sportiva sempre più amata e praticata da milioni di appassionati. Con l’utilizzo di questo piccolo apparecchio si riuscirà a valutare ed analizzare tutti i parametri biomeccanici possibili per evitare infortuni spiacevoli e potenziare il proprio allenamento. Le prestazione del runner saranno così tutelate e potenziate grazie al controllo costante della fase d’appoggio del piede, uno degli aspetti più importanti della corsa.

Wiva può essere anche posizionato sul collo del piede per riuscire a valutare: step/distance, stricking, stride, speed/time e pronation. Il dispositivo memorizza tutti gli allenamenti effettuati permettendo così di valutare progressi ed errori. È sempre possibile visionare i dati degli allenamenti in archivio che vengono registrati e conservati. Wiva più Run App analizza la corsa e permette di scegliere il tipo di allenamento che si vuole fare in maniera rapida e precisa grazie ad un sistema di funzionamento estremamente intuitivo e dal facile funzionamento. Dopo ogni performance sarà possibile visionare tempi di percorrenza, curve dinamiche e un grafico completo di tutti i parametri di target. Applicando il dispositivo sopra ai glutei con l’apposita fascia si otterrano tutti i risultati su: double fly, Le R Stance, Le R step, L e R Swing, contact time, stride rate e stride duration. Tutti i dati vengono registrati e archiviati in tempo reale e i valori di misura più importanti sono segnalati ogni tre secondi sullo schermo dello smartphone.

Quando l’allenamento è terminato viene storicizzato nel database del dispositivo e può essere consultato e paragonato con altre sessioni già svolte. Attivando la sezione Outdoor è possibile osservare in tempo reale ogni tipologia di variazione lungo il percorso praticato. Wiva più Run App dà la sicurezza di correre in maniera corretta, con appoggi regolari per prestazioni svolte ai massimi livelli ed è considerato il miglior sistema per valutare i parametri qualitativi della corsa. La Wiva App utilizza il motore del software Biomech, considerato uno dei migliori per ogni tipologia di valutazione funzionale. Scegliere di correre in modo controllato e sicuro è il modo più intelligente per riuscire a potenziare il proprio allenamento riuscendo sempre a raggiungere ogni obbiettivo prefissato con successo.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature