Arena si conferma per il secondo anno come Sponsor Ufficiale di Nuoto delle Serie Europee 2017 di IRONMAN®

Arena si conferma per il secondo anno come Sponsor Ufficiale di Nuoto delle Serie Europee 2017 di IRONMAN®

- in TRIATHLON
597
0

Arena, global brand del water instinct, estende il suo impegno nel triathlon, confermandosi per il secondo anno come Sponsor Ufficiale di Nuoto delle Serie Europee di Ironman®. Le serie dell’edizione 2017 sono costituite da 52 eventi e comprendono 13 IRONMAN e 18 gare di IRONMAN® 70.3, tra cui l’IRONMAN Mainova 2017, Campionato Europeo che avrà luogo a Francoforte. L’avvio ufficiale della stagione avverrà il 13 maggio, con il NirvanaIRONMAN 70.3 che si svolgerà in Spagna, e proseguirà fino alla finale del 1 ottobre a Barcellona.

“Siamo naturalmente molto contenti di poter proseguire la nostra collaborazione con IRONMAN in Europa per questo anno” ha dichiarato il Direttore Generale Vendite di arena, Luca Belogi. “Le Serie offrono una grande visibilità ai prodotti che realizziamo per il mondo acquatico. Lo scorso anno abbiamo collaborato ad oltre 30 eventi in 11 paesi. Le sessioni di test sulle mute organizzate nel corso di questi eventi hanno avuto un estremo successo e anche quest’anno rappresenteranno un segno distintivo della nostra presenza alla manifestazione. Siamo molto fiduciosi della collaborazione in corso con IRONMAN e ci auguriamo di raggiungere un altro successo con le Serie Europee del 2017”.

IRONMAN è orgogliosa di collaborare con arena per la stagione 2017,” spiega Kim Smither, Responsabile della collaborazione con IRONMAN  per l’Europa. “Fornendo l’intera gamma di accessori di alta qualità per il nuoto, arena continua a sostenere gli atleti, assicurando il loro successo durante gli eventi IRONMAN.”

Arena e IRONMAN collaborarono per la prima volta come partner per le Serie europee IRONMAN nel 2016, che hanno attirato oltre 85.000 atleti iscritti, 50.000 volontari, quasi 1,7 milioni di spettatori e milioni di utenti in vari canali mediatici, TV, online e stampa cartacea. La designazione come Sponsor Ufficiale di Nuoto prevede la fornitura di una serie di prodotti, tra cui costumi, mute, cuffie e occhialini e accessori come pull buoys, pinne e tavolette. L’accordo permette inoltre ad arena di ospitare uno spazio per uno stand a tutti gli eventi associate, per accrescere la visibilità, la promozione e la vendita di prodotti sponsorizzati.

Oltre all’ IRONMAN di Mainova- Campionato Europeo di Francoforte, gli eventi del 2017 previsti dall’accordo includono IRONMAN Italia, IRONMAN Francia, IRONMAN Maastricht, IRONMAN Austria Kärnten, IRONMAN UK, Ironman Svizzera, KMD IRONMAN Copenhagen, IRONMAN Vichy, IRONMAN Svezia, IRONMAN Galles, e IRONMAN Barcellona, ​​così come i KMD IRONMAN 70.3 del 2017, Campionati Europei che si svolgeranno ad Elsinore, in Danimarca. I restanti eventi della stagione includono 21 IRONKIDS®, 5150, 4: 18: 4, Company e le gare di Mini Triathlon.

Da quando arena ha rinnovato il suo impegno per il mercato triathlon nel 2013, la sua gamma di prodotti per lo sport è cresciuta in modo significativo. Oggi il prodotto di punta della serie è la muta, caratterizzata dalla strabiliante Tecnologia Carbon con Compressione Intelligente di arena, in grado di offrire la massima compressione sulle zone esterne e di aumentare supporto e controllo quando e dove è necessario. La prima muta in carbonio realizzata da arena per il triathlon è stata lanciata nel 2015, combinando un ineguagliabile assetto in acqua ad una galleggiabilità uniformemente distribuita e ad una un totale libertà di movimento. Nella seconda versione, lanciata nel 2016, è stata aggiunta la tecnologia unica SAMS (Shark Attack Mitigation Strategy) specificamente progettata per ridurre il rischio di attacco degli squali. A completare la gamma delle mute è la versione Powerskin, che fornisce la massima galleggiabilità, libertà di movimento e minima resistenza, offerta al prezzo minimo di mercato. Le versioni senza maniche sono disponibili sia nella variante Carbon che nella versione di prezzo minimo.

Anche gli accessori arena sono, da anni, molto apprezzati dai triatleti. Le estreme caratteristiche di comfort, protezione e vestibilità della sua gamma di occhialini Nimesis e Cobra hanno indotto l’autorità tedesca del triathlon www.tri-ag.de a definirli “indispensabili”. Ultima aggiunta alla gamma degli occhialini è il Cobra Tri Mirror progettato specificamente per il triathlon e il nuoto intensivo, dotato di lenti curve che aumentano notevolmente la visione periferica e frontale estendendo cosi la panoramica visuale, di una guarnizione 3D che assicura massimo comfort e fit e di lenti impermeabili e anti-appannamento. Le lenti sono disponibili in versioni scure e chiare per l’uso in diverse situazioni di luce, le scure schermano i raggi solari nelle situazioni all’aperto, le chiare sono ideate per situazioni di scarsa luminosità e al chiuso. Entrambe sono specchiate e rifrangenti. Il Cobra Tri Mirror sarà disponibile per la vendita sul circuito europeo Ironman® in un pacchetto comprendente  le versioni di lenti scure e chiare, insieme ad un occhialino omaggio.

Da oltre 40 anni, questi e altri prodotti arena sono stati sviluppati attraverso una ricerca approfondita, know-how tecnologico e la collaborazione con atleti di livello mondiale per fornire un feedback nelle fasi di progettazione, sviluppo e test del prodotto. Il mondo del triathlon non è diverso, e oggi la lista degli atleti individualmente sponsorizzati della società comprende triatleti di livello mondiale come Jeanne Colonge (Francia), Kristin Möller e Christian Kramer (entrambi in Germania).

 

 

 

arena
Dal 1973, arena crea e commercializza prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto ed è riconosciuto come brand di altissima qualità nel mondo dei costumi e degli accessori. Nei suoi oltre 40 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach.

Oggi arena è presente in 116 paesi al mondo. Il gruppo opera con consociate in Italia, Francia, Germania/Austria e USA ed una rete di 35 partner commerciali qualificati in 100 paesi, mentre il Gruppo Descente, con sede in Giappone, possiede e gestisce il brand in 11 paesi del Far East.

Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, compresi i corpi governativi, le Federazioni nazionali, gli atleti e i club. Con un accordo storico siglato nei primi mesi del 2014, arena è divenuta sponsor principale e partner tecnico della FINA (Fédération Internationale de Natation), organo direttivo del nuoto mondiale. Inoltre, arena è sponsor tecnico e fornitore ufficiale di molte federazioni di nuoto, tra cui l’Italia, gli Stati Uniti, L’Australia, i Paesi Bassi, l’Ungheria, la Polonia, la Svezia, la Croazia, la Norvegia, il Sud Africa, l’Ucraina, la Romania, la Repubblica Ceca, la Finlandia, l’Argentina, il Portogallo e l’Estonia.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa arena Italia Water Instinct

Arianna Carlà – [email protected] – Tel. 0733 956298

 

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

I 5 rischi di una postura scorretta in bicicletta

Negli allenamenti che comportano movimenti obbligati e ripetitivi,