Una nuova chance per gli atleti dell’Elbaman

Una nuova chance per gli atleti dell’Elbaman

- in EVENTI, TRIATHLON
175
0
Fonte immagine: http://www.elbareport.it/sport/item/27767-elbaman-2017-annullata-a-causa-forte-pioggia-la-gara-di-triathlon

Lo scorso 24 settembre a causa delle avverse condizioni meteo venne annullato l’Elbaman Triathlon: ora gli iscritti hanno una nuova possibilità di correre

Enorme era stata la delusione fra i triatleti che si erano iscritti lo scorso 24 settembre all’Elbaman Triathlon, gara che si svolge sull’isola d’Elba, al momento della comunicazione dell’annullamento da parte degli organizzatori; troppo difficili le condizioni meteorologiche, a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla zona, allagando il percorso e rendendo estremamente pericoloso affrontare le tre prove della gara. Una scelta presa pensando in primo luogo all’incolumità degli atleti.

La solidarietà nel running è uno dei valori principali e così nel giro di poche settimane è stata offerta una nuova possibilità ai triatleti che non hanno potuto portare a termine l’Elbaman Triathlon: la maratona di Roma e quella di Pisa hanno deciso di mettere a disposizione forti sconti per le iscrizioni alle due gare per tutti i triatleti dell’Elbaman, oltre 900. Lo sconto ammonta al 50% e l’iniziativa non può che essere apprezzata dagli appassionati di running.

La maratona di Pisa è quella più “vicina” nel calendario, dato che è in programma il prossimo 17 dicembre, mentre alla maratona di Roma manca un po’ più di tempo, essendo prevista per la prossima primavera, precisamente l’8 aprile 2018. Certo, si tratta di gare diverse da un triathlon, ma la mano tesa da parte delle due organizzazioni è senz’altro un gesto da apprezzare, e in particolare per gli organizzatori della PisaMarathon è un modo per ricambiare la solidarietà che ricevettero da altre corse quando ad essere annullata fu proprio la maratona pisana nel 2010, sempre a causa del maltempo.

La stessa organizzazione dell’Elbaman ha dichiarato di pensare ad una sorta di “risarcimento” per gli atleti iscritti quest’anno, anche in tal caso probabilmente con delle agevolazioni per l’iscrizione alla gara del prossimo anno. Gli sconti per le maratone di Pisa e Roma destinati agli atleti dell’Elbaman sono validi sia per chi deve ancora iscriversi sia per coloro che hanno già effettuato l’iscrizione, per i quali è previsto un rimborso.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Atene: si corre nella storia

La maratona di Berlino è quella dei record,