In arrivo la magnifica Firenze Marathon!

0
120

Domenica 30 Novembre 2014 si correrà la 31^a edizione della Firenze Marathon, una corsa che negli anni è diventata uno dei classici appuntamenti della corsa su strada del panorama podistico nazionale ed internazionale. La Firenze Marathon è riconosciuta dalla IAAF e fa parte del calendario ufficiale internazionale delle maratone.

Lungo i 42 chilometri e 195 metri della Firenze Marathon i runner si tufferano, passo dopo passo, in un magnifico percorso che si immerge in secoli storia, arte e cultura. Firenze con i suoi monumenti ed il suo paesaggio mozzafiato accompagnerà gli atleti che attraverseranno la città toccando piazza del Duomo e piazza della Signoria, scollineranno Ponte Vecchio e si tufferanno nella volata finale che porterà tutti sul tragardo della maestosa piazza Santa Croce.

Il percorso della Firenze Marathon prevede unicamente strade asfaltate e senza dislivelli (come previsto dalle norme IAAF), caratteristiche che garantiscono una scorrevolezza che da anni riscuote l’apprezzamento di tutti gli atleti in gara. Quest’anno la gara si svolgerà su di un percorso rinnovato, che porterà gli atleti a toccare tutti i luoghi più affascinanti di Firenze che rendono il capoluogo toscano una delle città più belle ed affascinanti al Mondo.

Grazie alla bellezza del suo percorso ed all’eccellente organizzazione dimostrata negli anni, la Firenze Marathon è considerata assieme a quella di Roma la maratona internazionale più importante d’Italia, nonchè una delle 20 maratone più importanti a livello mondiale sia per numero di partecipanti che per qualità.

Per l’edizione 2014 della Firenze Marathon il comitato organizzatore si aspetta oltre 10.000 iscritti che potranno confermare la loro partecipazione alla gara fino a Sabato 15 Novembre. Il via della XXXI edizione della Firenze Marathon sarà dato alle ore 9.15 di Domenica 30 Novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here