Incredibile! 200km di corsa sulle Alpi valtellinesi

0
125

Andrà in onda su Deejay TV venerdì 7 novembre alle ore 21 “Impossible 2 Possibile” il film documentario che racconta la storia di cinque ragazzi dai 21 ai 25 anni che attraversano le alpi valtellinesi di corsa, conoscendo il territorio, ma soprattutto se stessi. Accompagnati da ultrarunners di fama internazionale condividono con loro fatiche, entusiasmo, timori e fiducia.

Oltre 200 km quelli percorsi dai ragazzi con migliaia di metri di dislivello, affrontando condizioni meteo a volte difficili e raggiungendo varie cime delle alpi Lombarde. Ad accompagnarli grandi ultrarunners come Stefano Gregoretti, Marco Berni e Ray Zahab, detentore di numerosi record per traversate artiche e desertiche.

I protagonisti, Camilla Airaldi, Alessandro Aime, Giulio De Angelis, Ivan Gioretti e Enrico Ponta, hanno vissuto una esperienza sportiva, ma soprattutto umana, esplorando i loro limiti, ma anche mettendosi in condizione di imparare molto su come cercare risorse a volte inaspettate.

Lungo il percorso il gruppo ha incontrato agricoltori, guide alpine, storici del territorio, in modo da capire come si vive sulle Alpi, qual è l’impatto dell’uomo sulla natura e quali sono le prospettive delle comunità montane; un’esperienza sportiva, ma anche di conoscenza.

L’impresa è terminata nella piazza centrale di Livigno, durante gli Adventure Awards Days, festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione che si è tenuto dal 22 al 27 luglio 2014.

 

http://valtellina.leccotoday.it/impossible-2-possibile-200km-corsa-alpi-valtellinesi.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here