La campionessa Vanessa Fernandes annuncia il ritorno

0
196

La dominatrice a livello mondiale dei primi anni del nuovo millennio , la portoghese  Vanessa Fernandes, ha annunciato la sua intenzione di tornare dopo un lungo periodo di allontanamento dai campi gara.

Vanessa ha dichiarato di voler  lottare per essere presente ai giochi olimpici di Río 2016. La portoghese vinse la medaglia d’argento a Pechino nel 2008 , la sua precocità stupì il mondo del triathlon, così come il suo prematuro ritiro . Nel 2015  la Fernandes compirà 30 anni.

Vanessa ha dichiarato che la competizione ad alto livello per lei è come una droga, è cosciente del duro lavoro che l’aspetta dopo tanto tempo senza competere , ma che è molto motivata e che darà tutto . Attualmente si trova in buone condizioni e il suo obiettivo primario è quello di qualificarsi e poi potrà pensare alla conquista della medaglia d’oro.

Attualmente Vanesa Fernandes, non ha rank in nessuna calssifica ITU, la sua ultima vittoria risale a Quarteira 2010, ha poi corso nel 2011  2 Dextro-WTS. Da allora non è più tornata a correre a livello internazionale.

La possibilità di conquistare un posto nella nazionale portoghese è più che probabile,  attualmente la migliore  e Melanie Santos che si trova al 127° posto nel ranking WTS.

http://www.triathlonmania.it/triathlon/vanessa-fernandes-ritorna-e-punta-a-rio-2016/#sthash.MhEwwB9H.dpuf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here