A fine giugno torna il Rally Estivo Valtartano con nuovo percorso

0
248

Uno degli appuntamenti più interessanti per gli appassionati di Trail Running si rinnova. Il Rally Estivo Valtartano si terrà il prossimo 21 giugno e sarà un evento di grande rilevanza per tutti coloro che desiderano vivere una competizione di livello tra le montagne della suggestiva Valpellina.

Si tratta di una sky race a coppie con un percorso uguale a quello dell’anno scorso e diverso rispetto alle stagioni precedenti. Si correrà sulla distanza di 23,9 chilometri, con un dislivello di 1920 metri tutto rivolto verso l’alto. Tra le salite percorse dai runners, il Canalino, il Passo di Lemma, il Passo del Tartano, l’Alpe Gavedone. Un tragitto ricco di insidie, con gli atleti che andranno su e giù tra le contrade della Vallunga, le baite Fontanini, la Casera di Scala, la cittadina di Rondelli. Una giornata davvero imperdibile per tutti coloro che fanno del running il loro stile di vita, o quantomeno hanno intenzione di divertirsi con tale disciplina.

Per iscriversi, ogni coppia dovrà spendere 60 euro, con le prime 150 coppie iscritte che riceveranno i gadget forniti da Crazy Idea. L’iscrizione sarà consentita fino al 17 giugno e si potrà effettuare compilando un form nel sito Web www.valtartano.com. I partecipanti potranno usufruire di un buono pasto per gli hotel Vallunga e Gran Baita ed essere assistiti lungo tutta la strada con rifornimenti e docce. I record da battere? Tra gli uomini, Bonfanti-Semperboni in 2h32’08”; tra le donne, Moraschinelli-Benedetti in 3h17’21”.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here