Asics annuncia l’accordo con Xavier Chevrier

0
165

27 marzo 2015 – ASICS ha annunciato ieri, giovedì 26 marzo, l’accordo di sponsorizzazione con l’azzurro di corsa in montagna e trail runner Xavier Chevrier.

Nato ad Aosta il 17 marzo 1990, Xavier Chevrier corre per la società sportiva Atletica Valli Bergamasche Leffe. Con la maglia azzurra, con la quale ha debuttato già nella nazionale allievi fino a raggiungere la squadra maggiore, ha conquistato in totale 5 titoli individuali (laureandosi Campione del Mondo Junior nel 2009) e 4 a squadre.

Xavier 426

Xavier, che risiede nella frazione Le Courtaz, all’interno del comune di Nus, ha siglato un accordo che prevede l’utilizzo di abbigliamento e calzature ASICS performance e tempo libero.

ASICS, aggiungendo Xavier Chevrier alla propria lista di atleti, mira a consolidare l’immagine del proprio marchio e crescere nel mercato mondiale della corsa in montagna e del trail.

Così si è espresso il campione valdostano: “Ho sempre preferito correre con Asics, grazie anche all’apporto del mio storico sponsor, il negozio Baroli Sport di Villeneuve, e poter ufficializzare l’accordo è per me un grande orgoglio. Mi alleno per migliorare e affronto ogni gara con la voglia di divertirmi faticando e mettermi in gioco con i più forti atleti della mia specialità. Sono sicuro che insieme ad ASICS taglieremo dei traguardi importanti.”

xavimaistrack

A fargli eco, l’Amministratore Delegato di ASICS Italia, Luca Bacherotti, che così ha commentato: “Abbiamo scelto Xavier perché conosciamo l’attaccamento e la fiducia che ripone nel nostro marchio. Abbiamo una lunga storia di innovazione nelle calzature e siamo onorati di avere nella nostra squadra un atleta di questo livello.”

Xavier Chevrier rappresenterà l’Italia nella nuova sfida dell’’ASICS Beat the Sun’ che vedrà cinque squadre internazionali, composte per metà da atleti professionisti e per metà da amatori, cimentarsi in una corsa intorno al Monte Bianco per cercare di “battere il sole”.

In questi giorni è in atto la fase di recruiting per la scelta del runner amatoriale. Qualsiasi appassionato di corsa può registrarsi sul sito ASICS, all’indirizzo asics.com/beatthesun, e poter così partecipare alle selezioni.

L’edizione 2015 dell’‘ASICS Beat the Sun’ si terrà a Chamonix il 21 Giugno, il giorno più lungo dell’anno.

La scarpa di Xavier Chevrier

fuji

 

GEL-FUJITRABUCO 3

Una delle scarpe più famose ed apprezzate di ASICS progettata per offrire sostegno e stabilità ai trail runner con tendenza all’iperpronazione.

In questa nuova versione l’’intersuola Solyte abbinata al supporto DuoMax offre un equilibrio tra sostegno dell’arco del piede e stabilità in tutto il ciclo del passo, mentre è garantito più comfort nella fase di appoggio grazie al posizionamento più decentrato del Rearfoot GEL Cushioning.

Il sistema Twist GEL posizionato anteriormente si integra con il rock Protection Plate per creare un mix tra ammortizzazione e protezione nella delicata fase di spinta del piede migliorando anche la fase di stacco.

Inoltre il disegno specifico Trail della suola a tutto contatto col terreno e gli incavi di flessione migliorano la trazione e garantiscono trazione sia in salita che in discesa.

Oltre alla stabilità e alla protezione, questa scarpa offre il massimo comfort grazie alla rinnovata densità dell’intersuola in Solyte abbinata alla soletta estraibile in Ortholite.

Da ricordare che la GEL-FUJITRABUCO 3 è disponibile anche nella versione Neutral, priva del Duomax Support.

ASICS è l’acronimo di “Anima Sana In Corpore Sano” che prende spunto dalla frase latina “Mens Sana In Corpore Sano”. L’azienda fu fondata più di 60 anni fa da Kihachiro Onitsuka ed è oggi uno dei produttori leader nel settore delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori sportivi.
Per maggiori informazioni visita www.asics.com

Lo “stripes design” posizionato sul lato delle scarpe ASICS® è un marchio di proprietà del gruppo ASICS registrato nella maggior parte dei paesi del mondo.

Fonte: ufficio stampa Asics

http://www.corsainmontagna.it/notizie/asics-annuncia-laccordo-con-xavier-chevrier

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here