Come aumentare la velocità

0
178

Per un runner, riuscire ad aumentare la velocità risulta essere fondamentale, visto che maggiore sarà questo parametro, maggiore sarà la possibilità di distanziare gli altri runners.
Ecco come riuscire ad aumentarla senza commettere errori.

Per poter aumenta la sveltezza della corsa è importante seguire un allenamento particolare che permetta ai runners di poterla incrementare senza alcun problema.
Il primo esercizio consiste nell’effettuare degli allunghi: essi sono esercizi, che all’inizio della carriera devono essere effettuati come ultima parte dell’allenamento, i quali consistono nell’aumentare progressivamente tale aspetto.
Si devono percorrere circa cento metri partendo con una corsa lenta e, man mano che si effettua affronta il percorso, accelerare.
Questo esercizio deve essere ripetuto per circa dieci volte, con delle pause di dieci secondi ogni volta che viene eseguito l’esercizio.
Un secondo esercizio che si può compiere è quello delle mini ripetute: si tratta di correre, al massimo delle proprie forze, su brevissimi tratti composti generalmente da venti metri.
Conosciuto anche come Yo-yo intermitent test, questo esercizio potenzia la prestezza del runner, in quanto l’esercizio consiste nell’effettuare le mini ripetute in lassi di tempo sempre più brevi.
Anche la resistenza otterrà dei benefici, in quanto il runner riuscirà a reggere perfettamente lo sforzo fisico al quale sottopone il suo corpo.
Questi due esercizi pertanto sono fondamentali per aumentare la rapidità e per evitare degli infortuni: molti runner professionisti, come Giuliano Cavallo, si sono sottoposti a questo allenamento per potenziare ed aumentare tale aspetto.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here