Formico Trail 2015 : pochi Giorni e poi sarà puro Trail Running 100%

0
84

Formico Trail 2015 – Memorial Valter Bertocchi

La conca del monte Farno, in Val Seriana, sta rifiorendo in tutta la sua rigogliosa bellezza naturale, la primavera è arrivata e con essa tra pochi giorni esploderà la grande passione per il TrailRunning, che su questi sentieri trova la sua perfetta collocazione: è il Formico Trail, giunto alla sua 3^ edizione e pronto ancora una volta a regalare a tanti appassionati una giornata di sport & montagna ad altissimo tasso di spettacolarità.

dega formico 15 plus copia

Sono pochissimi i giorni che rimangono prima dello START che dalla Colonia Monte Farno di Gandino catapulterà i concorrenti nell’eccezionale paesaggio dominato dal suggestivo Pizzo Formico: un ambiente magico e strategico allo stesso tempo, che strizza l’occhio allo stupendo sfondo del gruppo della Presolana.

20 Km e 1000 metri di D+ per un mix di tecnica offroad, velocità e passaggi mozzafiato che fanno del percorso un ottimo banco di prova per chi inizia ad approcciarsi al trail ed un terreno adatto a sfide spettacolari tra i big che anche quest’anno non mancheranno di battagliare su questi sentieri. D’altronde il percorso del Formico Trail ha già avuto lo scorso 10 aprile la sua promozione a pieni voti quando Marco De Gasperi, campione e grande amico di Fly-Up Sport, ha svolto un accurata ricognizione percorrendolo interamente e rilasciando commenti davvero entusiasti al termine del test: << un vero cocktail di emozioni ed una bellezza del paesaggio a tratti stordente. Mi sono divertito come non mai e penso che ci siano davvero tutte le prerogative perché questa gara e questa manifestazione diventino un punto fermo nel calendario di tutti gli appassionati di Trail Running per tanto tanto tempo. Non manca davvero nulla, e dove non arriva uno scenario di folgorante bellezza ci pensano Mario (Poletti n.d.r.) ed il suo Team a farti sentire sempre a casa.>>

dega formico 15 copia
Non a caso Marco ricorda la griffe organizzativa di Fly-Up sport, un marchio che per il settore running outdoor è garanzia di organizzazione pre e post-race all’insegna della qualità.

Il percorso verrà interamente segnalato e attrezzato con almeno 4 ristori.

Montepremi e Pacco Gara sono interamente griffati Scott™, in tal senso è ufficiale la notizia dell’ultim’ora per il gadget di questa edizione 2015: per tutti gli iscritti, oltre a pettorale e buono pasta party, ci sarà una T-Shirt “SCOTT™ – NO SHORTCUTS” che sarà uno dei capi cult della prossima estate.

gadget_formico_trail_2015

Sarà anche il tempo del ricordo: questo Formico Trail è infatti anche e soprattutto tributo al compianto Walter Bertocchi, già presidente della sezione CAI di Leffe, scomparso tragicamente nel maggio 2013 nella zona tra Temu e Ponte Di Legno sotto ad una valanga. La Famiglia di Walter ha partecipato attivamente all’organizzazione di questa edizione ed ha offerto alcuni premi speciali come quello per il concorrente più giovane o per il più anziano.

Per tutte le info ed i dettagli è disponibile il sito web ufficiale www.fly-up.it che mette a disposizione un’area esclusivamente dedicata al Formico Trail®, report pre e post-race oltre a classifiche, foto ed altri contenuti saranno poi reperibili su tutte le maggiori testate web del settore outdoor.

Pochi giorni ancora, non esitare, un pettorale per il FormicoTrail ti sta aspettando !

 

 

 

http://www.corsainmontagna.it/notizie/formico-trail-2015-pochi-giorni-e-poi-sara-puro-trailrunning-100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here