Le gare più belle di Triathlon

0
632

Il Triathlon è lo sport della sfida con sé stessi per eccellenza: tre discipline, nuoto, ciclismo e maratona, che si alternano e che spingono all’estremo la resistenza fisica e mentale umana.

Spettacolare e sempre più popolare, questo sport eccezionale si sta godendo un periodo d’oro in Italia e all’estero, anche per mezzo delle Federazioni sportive e degli appassionati che fanno del loro meglio per diffondere sempre più questa disciplina.


Nel frattempo, si moltiplicano le manifestazioni sportive dedicate al Triathlon; fra le più celebri al mondo è da ricordare l’Ironman che si svolge ogni anno nella romantica ed esotica cornice delle Hawaii. L’Ironman Hawaii si tiene nella splendida isola di Oahu e combina assieme le tre note differenti competizioni, una di nuoto, una ciclistica e la maratona nota come Honolulu Marathon. Il Campionato appartiene alla World Triathlon Corporation e vi accedono ogni anno i migliori atleti di questo sport sulla scena mondiale: un evento davvero imperdibile per gli appassionati.


Per restare in territorio italiano, è da segnalare l’appuntamento annuale al Triathlon Olimpico internazionale di Bardolino, sicuramente il più importante evento riguardante questo sport nel Bel paese. Vi partecipano ogni anno un migliaio e mezzo circa di atleti provenienti da tutto il mondo, sullo sfondo di una delle più suggestive località del Lago di Garda.


Molto famosa sul territorio italiano anche la competizione del Triathlon Sprint che si svolge sulla Riviera Adriatica, a Rimini: tre giorni ricchi di eventi sportivi, che ruotano attorno alla disciplina protagonista, il Triathlon. L’evento è aperto alle categorie YB, Junior, Senior e Master, con un costo di tesseramento giornaliero di € 10,00 in aggiunta alla quota d’iscrizione.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here