Manzi terzo in Cina sulla Canton Tower, al femminile Bonacina quinta

0
154

Si è disputata lo scorso sabato a Guangzhou, nella parte meridionale della Cina, la Canton Tower Run Up, gara di towerrunning (corsa sui grattacieli) che era valida anche come Campionato Asiatico della disciplina.

La gara, disputata sulla torre simbolo della città, comprendeva un tratto iniziale all’esterno di circa 150 metri e successivamente ben 87 piani per un totale di 430 metri di dislivello totale. Al termine della competizione disputata con la formula a cronometro, vittoria per l’australiano Darren Wilson, al momento uno dei più forti corridori al mondo nel towerrunning. Per l’australiano tempo finale di 14’36”. Seconda piazza per lo slovacco Tomas Celko 15’42” che precede di poco l’italiano Emanuele Manzi (Gs Forestale) che chiude in 15’48”. Per Manzi buona prova nonostante un infortunio ad un polpaccio che ne ha condizionato il pre gara ed il risultato finale. Quarto posto per il ceko Tomas Macecek 16’03” che precede il cinese 欧家敬 16’05” ed il tedesco George Heimann 16’19”.

0043

 

In campo femminile ennesimo assolo per l’australiana Suzy Walsham che si impone con il crono di 17’36” staccando le cinesi Fengjuan Fan 19’12” e Lujiao Liao 21’19”. Quarto posto per la cino-tedesca Maier Xinxin 21’59” e quinta piazza per l’italiana Bonacina Cristina (Sport Race Valtellina ) che chiude la sua fatica in 22’21”. Oltre 750 classificati nella prova finale di una serie di gare che ha coinvolto oltre 5mila partecipanti in gare su tutti i più importanti grattacieli della metropoli cinese.

I due vincitori assoluti

 

 

 

http://www.corsainmontagna.it/notizie/emanuele-manzi-terzo-in-cina-sulla-canton-tower

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here