Nasce il circuito ‘Défi Vertical’ in Val d’Aosta: ufficializzate le date

0
80

Dopo il successo dello scorso anno ritorna il Tour Trail della Valle d’Aosta. In autunno gli organizzatori delle diverse prove si sono ritrovati per apportare migliorie, introdurre novità e stilare il calendario della prossima stagione.

Qualche novità per il circuito che lo scorso anno richiamò sui sentieri della Valle d’Aosta centinaia di trailers. Il TTVDA infatti si sdoppierà in due: il circuito ‘trail e ultra trail’ con cinque gare in calendario e quello ‘Défi Vertical’ che sarà invece composto da quattro eventi. Le prove di quest’ultimo circuito saranno anche valide come ‘Jolly Tracks’ e daranno punti per la classifica finale del Tour Trail della Valle d’Aosta.

Novità anche per quanti riguarda i punteggi. Il sistema di calcolo dei punti è stato completamente rivoluzionato. Con questa iniziativa gli organizzatori vogliono premiare e dare il giusto risalto a tutti quei trailers che daranno fiducia al circuito e parteciperanno a più gare, oltre che ai ‘finisher’ delle diverse prove.

image

L’opening spetterà quest’anno al Licony Trail, in programma il 14 giugno con partenza e arrivo dalla piazza centrale di Morgex. A luglio si correrà il 5 (Cervino XTrail) e il 19 (Trail della Becca di Viou). Poi il 30 agosto è in programma il GranParadisoTrail, con gran finale a Champdepraz, dove il 3 ottobre si svolgerà il Mont Avic Trail.

La prima gara del nuovo circuito ‘Défi Vertical’ sarà invece a Valpelline, con il Vertikal Becca di Viou del 21 giugno, in programma la settimana dopo il Licony. Il 25 luglio ci sarà il Cervino Vertical, mentre il 14 agosto si ritornerà a Morgex per il Vertikal 2000, terza prova del circuito. La chiusura spetterà invece al Gran Paradiso Vertical, in programma il 12 settembre.

3 le gare amiche, competizioni consigliate dal Tour Trail Valle d’Aosta che non sono però valide per la classifica del circuito. Sono il Mammutrail del 23 maggio, il Trek Valgrisenche del 22 agosto e il CollonTrek del 5 settembre.

Tutto è pronto dunque per la seconda edizione del TTVDA, circuito che lo scorso anno richiamò in griglia di partenza nomi importanti del panorama nazionale e internazionale come Lisa Borzani, Christophe Le Saux, Franco Collé, Dennis Brunod, Gloriana Pellissier, Bruno Brunod e tanti altri.

Intanto è scattato il conto alla rovescia per l’apertura delle iscrizioni. Dal 10 gennaio si potrà ufficializzare la propria presenza alle gare del circuito Tour Trail della Valle d’Aosta 2015. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito internet dell’official timing: www.wedosport.net.

Informazioni: www.tourtrailvda.com

 

 

http://www.corsainmontagna.it/altre-notizie/nasce-il-circuito-defi-vertical-in-val-daosta-ufficializzate-le-date

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here