Running: il programma delle principali manifestazioni primaverili

0
91

La primavera è il momento più atteso dell’anno per tutti gli appassionati di running. Sono diverse le manifestazioni che si terranno da marzo a maggio, tra maratone e mezze maratone, all’insegna della competizione e del sano sport.


Per quanto riguarda le maratone, domenica 22 marzo si correrà la famosa Maratona di Roma, affascinante gara che si svolge tra le meraviglie della “Città Eterna”. La domenica successiva sarà il turno della UNESCO Cities Marathon, il cui percorso unisce le città di Cividale del Friuli e di Aquileia, entrambe riconosciute come “Patrimonio dell’Umanità”. Il 6 Aprile si correrà presso Città di Russi, in provincia di Ravenna, la Maratona del Lamone, giunta alla sua trentanovesima edizione, mentre il 12 andranno in scena le maratone di Cagliari e quella di Milano. Sabato 26 sarà il turno delle Maratone di Rimini e di Siracusa. Nel mese di maggio sono previste la Maratona del Riso, che si terrà a Santhià (VC) il primo maggio, la ColleMar-athon, la quale si correrà da Barchi a Fano il 3 maggio, e la Green Europe Marathon, in programma a Trieste domenica 3 maggio. I più importanti eventi internazionali dedicati ai runners sono la Maratona di Vienna, la Maratona di Parigi, entrambe in programma il 12 aprile, e la Maratona di Boston, nota per essere la più antica e prestigiosa maratona del mondo, la quale è prevista per il 20 aprile.
Per quanto concerne le mezze maratone, il 22 marzo si terrà la Maratonina di Pistoia, mentre la settimana successiva sarà disputata la leggendaria Stramilano. Ad aprile si correranno la Maratonina di Prato, prevista per il 6, la Half Marathon di Firenze e la Mezza Maratona di Genova, entrambe in programma per sabato 12. Importanti eventi previsti per maggio sono la Maratona di Lucca, che si terrà domenica 3 e la Mezza di Alassio (IM), la quale si svolgerà sabato 16.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here