Home Training Allenamento di mantenimento

Allenamento di mantenimento

0
431

L’allenamento di mantenimento risulta essere molto importante, visto che questo permette ai runners e agli amanti della corsa, nonché di tutte le altre discipline sportive, di poter avere un corpo perfetto e di poter sfornare sempre ottime prestazioni.

L’allenamento di mantenimento è essenziale: durante il periodo di inattività dalle gare infatti, per poter essere sempre in grado di mettere in campo ottime prestazioni, è necessario che un atleta effettui questo tipo d’allenamento.
Esso è suddiviso in due fasi: la prima ha una durata di circa due mesi, e prevede un misto di pedalate, accompagnate da corsa per circa quaranta minuti al giorno, per sei giorni a settimana.
Questa parte serve ad aumentare il consumo d’ossigeno e fortificare la resistenza di una persona.
Successivamente, la seconda fase è costituita dalla possibilità di ridurre le sessioni di allenamento, optando per due o quattro sedute a settimana: nel primo caso, è necessario effettuare corsa e pedalate per mezz’ora a sessione, mentre nel secondo caso si parla di venti minuti per volta.


Questi particolari allenamenti servono agli atleti in quanto, grazie ad essi, è possibile ritrovare la giusta forma fisica e soprattutto per poter recuperare il ritmo degli allenamenti durante il periodo d’attività.
Gli atleti di qualsiasi squadra e nazionalità si cimentano nell’allenamento di mantenimento: Pablo Toca e Giuseppe Grange sono due degli atleti famosi in tutto il mondo che sfruttano i periodi di inattività per poter effettuare tale pratica, che permette loro di tornare in una forma atletica perfetta.

Il team di RunningMania

Nessun commento