Relax alle terme è utile per una buona prestazione in gara?

Relax alle terme è utile per una buona prestazione in gara?

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
428
0

Vivere dei momenti di puro relax presso le terme può diventare un metodo positivo per migliorare le proprie prestazioni in gara? Vediamo brevemente quali sono gli effetti benefici di questo sistema e le possibilità di miglioramento per quanto riguarda la forma fisica.

Le acque termali sono sempre servite all’uomo per rimettersi in sesto e ottenere momenti di puro refrigerio da una vita quotidiana ricca di stress e fatiche. Tutto ciò perché sono costituite da una serie di sostanze molto utili per l’organismo, tra le quali iodio, zolfo, cloro, calcio, ferro e altri microelementi. Le terme sono perfette in caso di riabilitazione da un infortunio e aiutano a far tornare in forma fisica perfetta l’atleta nel breve periodo. Innanzitutto, un momento di relax alle terme può garantire rimedi immediati a numerose patologie, dall’artrosi ai reumatismi, dalle malattie delle vie respiratorie a quelle dell’apparato gastroenterico. Ma, soprattutto, si rivelano molto utili per le infiammazioni delle articolazioni e per i traumi muscolari.

Questa serie di misure può essere molto positiva anche per migliorare le proprie prestazioni durante una corsa, anche se ovviamente il livello di progresso non è quantificabile. Gli effetti di una cura alle terme possono iniziare a farsi sentire già in pochissimo tempo, anche se la sua vera efficacia inizia a farsi sentire dopo una decina di giorni. Inoltre, si consiglia di ripetere queste cure per alcuni anni per rendere i benefici sempre più consolidati.

Redazione RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Mantenere alta la velocità sino a fine gara: ecco come fare!

La tendenza a rallentare nel finale di una