Dai più energia alla tua corsa: arriva adidas Ultraboost 21

0
450
adidas-ultraboost-21

Correre: sentire l’aria che sfiora la pelle, le gambe che girano, il battito che accelera, l’energia che scorre e un assoluto, indescrivibile senso di libertà. Quanto ci sono mancate queste sensazioni nel periodo più buio della pandemia, e quanto ci ha emozionati infilare nuovamente le scarpette e riscoprire tutto l’entusiasmo e l’orgoglio di essere runner! Sentirci vivi, nuovamente, carichi di energia e rigenerati sia nel corpo che nello spirito. La corsa è stata e continua ad essere un’ancora di salvezza per i runner in questo periodo difficile, una valvola di sfogo che aiuta a ricaricare le loro energie. È proprio questo principio ad ispirare la campagna adidas 2021 per il lancio della nuova edizione dell’iconica Ultraboost 21, modello capace di trasmettere tutta l’energia necessaria a migliorarsi ed evolversi, giorno dopo giorno.

adidas: la corsa come ultraboost mentale e fisico

 

Lo sport ha un incredibile potere di trasformazione nella vita delle persone e già da molto tempo adidas promuove e veicola questo importante messaggio. In occasione del lancio dell’iconica Ultraboost 21, la storica azienda tedesca ha commissionato uno studio a livello globale, con lo scopo di analizzare gli effetti che la pandemia da Covid-19 ha avuto sulle persone, quale ruolo ha ricoperto la corsa e l’impatto che sta avendo sulla loro energia e sulla prospettiva di vita.

adidas-ultraboost-21

I risultati rivelano che chi pratica il running è il 20% più predisposto a percepire dei livelli di energia superiori rispetto a chi non corre. La maggioranza dei runner intervistati, inoltre, ha continuato a praticare (42,1%) o addirittura aumentato (34,3%) le proprie sessioni di corsa dall’inizio della pandemia e una delle principali motivazioni che li ha spinti ad allenarsi è stato il grande benessere psicologico che se ne trae. Oltre il 40% dei runner che hanno incrementato la frequenza dei loro allenamenti ha ammesso, infatti, di avere una visione della vita più ottimistica. Quando ci si dedica a un’attività sportiva, infatti, l’organismo rilascia endorfine, le molecole del buon umore. Ci si sente più rilassati e ottimisti, nonché più propositivi nei confronti della vita e dei problemi quotidiani. Il sondaggio promosso da adidas, quindi, ha confermato come il running possa favorire i cambiamenti positivi e migliori la salute fisica e mentale delle collettività.

Non solo: una persona su quattro ha affermato che la corsa è l’attività che li fa sentire più carichi, addirittura più di ascoltare musica, partecipare a un concerto, assistere ad un evento sportivo, andare in palestra o trascorrere del tempo con chi si ama. Lo studio svela, infine, che durante la corsa le fonti principali impiegate per mantenere alta l’energia sono la musica (39%) e una corretta idratazione (30%). E se a dare quella spinta di energia in più fossero anche le scarpe che abbiamo ai piedi? adidas Ultraboost 21 incarna alla perfezione il concept di scarpa creata appositamente per avere un impareggiabile ritorno di energia durante le nostre sessioni di corsa, e questo grazie ad una tecnologia e un design rivoluzionari.

adidas-ultraboost-21

adidas Ultraboost 21: ammortizzazione, comfort e reattività ai massimi livelli

 

L’edizione 2021 di adidas Ultraboost è una calzatura tutta nuova che rivisita in maniera audace il modello classico, apportando però tecnologie ad altissime prestazioni, grazie al lavoro dei product developer e dei designer in collaborazione con i collaudatori adidas e la community dei runner. Ultraboost 21 torna ad essere una scarpa prettamente tecnica, “da strada”, che punta a diventare top di gamma per il running su ogni distanza. Definita da Moritz Höllmüller, Senior Design Director Footwear di adidas Running, “la più olistica delle nostre scarpe da running”, esprime efficacemente l’idea di energia allo stato puro. A partire dalla scelta dei colori, bianco ottico e giallo fosforescente: semplici ma d’impatto.

adidas-ultraboost-21

Tante le novità presenti in Ultraboost 21, anzitutto il nuovo sistema Torsion, che in questa edizione prende il nome di Lep (Linear Energy Push), pensato per stabilizzare la scarpa durante la corsa ma anche per favorire la dinamicità in fase di spinta. Questa piastra in polimeri termoplastici, grazie alla sua rigidità, è capace di imprimere il 15% in più di forza esplosiva in fase di stacco. Il tutto si traduce in una maggiore spinta in avanti. Unito alla maxi intersuola in mescola Boost che incrementa la spinta del 6% in virtù dell’arco ancora più pronunciato all’altezza del tallone, offre il massimo ritorno di energia a ogni falcata, garantendo al contempo ammortizzazione e comfort. Ciliegina sulla torta l’avampiede con suola Continental, che assicura grip e sicurezza in fase di spinta.

adidas-ultraboost-21

Anche la tomaia presenta delle importanti innovazioni: comoda e avvolgente, è realizzata in Primeknit+, un tipo di maglia più leggera e precisa che non costringe il piede del runner, né limita i movimenti ma rende comunque la calzatura più stabile e performante, persino in condizioni estreme. Inoltre le fibre sintetiche impiegate provengono per almeno il 50% da materiali plastici raccolti dall’Oceano e riciclati. Un materiale sostenibile, che strizza l’occhio all’ambiente e sottolinea l’impegno sottoscritto dal brand dal 2015.

adidas-ultraboost-21

Le nuove adidas Ultraboost sono quindi un perfetto connubio fra reattività, comfort e ammortizzazione: con un drop di 10 mm e un peso di 340 g rappresentano le scarpe da running ideali per l’allenamento quotidiano, adatte a chi ha un appoggio neutro. La notevole ammortizzazione consente di percorrere distanze lunghe e il boost dell’intersuola garantisce una durevolezza superiore alla media.  Realizzata in 8 diverse colorazioni e fantasie, Ultraboost 21 è disponibile sullo store online adidas ad un prezzo consigliato di 180 €.