Domenica 8 febbraio ritorna il Winter Triathlon Tarvisio

0
90

Ritorna domenica 8 febbraio il Winter Triathlon Tarvisio, dopo il rinvio di fine gennaio deciso a causa delle scarse precipitazioni nevose.

COMUNICATO STAMPA

WINTER TRIATHLON TARVISIO: SI RIPARTE DOMENICA 8 FEBBRAIO

RIAPERTE LE ISCRIZIONI PER QUELLA CHE SI ANNUNCIA COME UNA GRANDE FESTA DI SPORT

Questa volta non ci saranno sorprese. La neve tanto attesa è ricomparsa nelle ultime ore sull’intero arco alpino, tanto da convincere definitivamente gli organizzatori della società Alpe Adria Multisport: «Il Winter Triathlon Tarvisio s’ha da fare!».

Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente del sodalizio triestino Gino Merciai, che ha ufficializzato la nuova data di svolgimento di questa kermesse sportiva invernale. Domenica 8 febbraio, a partire dalle 11.30, verrà dato il via a una manifestazione che ha raccolto adesioni da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia.

La seconda edizione della triplice sulla neve, infatti, assegnerà il titolo italiano della specialità.

Organizzato sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, si disputerà sulla distanza di 6, 12 e ulteriori 6 chilometri, da percorrere rispettivamente di corsa, in mountain bike e infine con gli sci di fondo (categorie Elite e Master). Le categorie giovanili, invece, si misureranno nelle tre discipline su una distanza dimezzata.

Il teatro della competizione sarà la pista Arena Paruzzi di Tarvisio, nel suggestivo scenario naturale che è rappresentato dalla Val Canale, sotto lo sguardo austero del monte Mangart e delle altre splendide cime delle Alpi Carniche e delle Alpi Giulie.

«C’era molta attesa da parte degli atleti iscritti – spiega Merciai – di conoscere quando la gara si sarebbe svolta. Le adesioni già formalizzate, chiaramente, rimangono valide, mentre abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni fino a mercoledì 4 febbraio, dando la possibilità anche ai ritardatari di raggiungerci a Tarvisio».

La distribuzione dei pacchi gara verrà effettuata sabato 7 febbraio dalle 18 alle 19.30 e domenica 8 febbraio dalle 8 alle 9.30, presso l’Hotel Il Cervo di via Priesnig 72. Sul luogo sarà anche possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria alla competizione, mentre per il pernottamento è possibile contattare il Consorzio turistico del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo attraverso il sito www.tarvisiano.org.

Le iscrizioni alla gara si possono ancora effettuare sul sito www.kronoservice.com. Per informazioni: www.alpeadriamultisport.weebly.com oppure 388/7906549 (Gino Merciai).

Alpe Adria Multisport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here