Tra una settimana parte il Giro del Varesotto

Tra una settimana parte il Giro del Varesotto

- in EVENTI, RUNNING, SPORT
411
0

La prima tappa il 26 maggio a Besnate (VA)

Manca solamente una settimana alla partenza della prima tappa del Giro Podistico del Varesotto, giunto quest’anno alla 17^ edizione: il 26 maggio infatti a Besnate si terrà il primo appuntamento della kermesse organizzata dall’Atletica Casorate, in collaborazione con G.S. Prealpino, C.C. Cardanese, ASD Runners Quinzano e Podistica Mezzanese.

Al momento gli iscritti ufficiali sono ben 421, così suddivisi: 299 partecipanti al Giro competitivo, 60 a quello non competitivo, 13 staffette, la grande novità del 2015, e 49 i campioncini in erba del minigiro; numeri che confermano il successo di una manifestazione ormai entrata nel cuore degli appassionati.

Tra i team con più partecipanti la parte del leone è recitata dall’Atletica Casorate, con ben 50 partecipanti; 27 iscritti, che sicuramente porteranno tanta allegria e goliardia, per la compagine Crazy Pub Run 4 Beer; a seguire team storici come GS PAR Canegrate (21), Runners Valbossa (18), Atletica San Marco (17), GS Villaguardia (16), Athlon Runners (12), Runners Quinzano (10), CSI Real Busto A. (10) e ancora Runner Varese (9), Podismo & Cazzeggio (8) e Atletica La Fornace (8).

Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di € 35,00 fino al 24 maggio e di € 40,00 la sera della prima gara; gli iscritti potranno usufruire di servizi quali pettorale personalizzato e valido per tutte e 6 le prove, inserimento nella classifica di tappa e generale, partenza in ogni tappa nella prima gabbia (ore 20.30), ristoro e finisher gadget.

Ricordiamo che, dopo la prima tappa di Besnate, le gare successive, sempre su una distanza compresa tra i 5 e i 5,5 km, si terranno il 28/5 Castelletto Ticino (NO), il 3/6 Cardano Al Campo (VA), il 5/6 Quinzano di San Pietro di Sumirago (VA), il 9/6 a Somma Lombardo (VA), con il gran finale l’11 giugno a Casorate Sempione (VA).

 

Per ulteriori informazioni: www.girodelvaresotto.it

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Venezia: i favoriti al via

Mancano i grandi nomi di spicco nella startlist