Nike corre con la musica di Spotify

Nike corre con la musica di Spotify

- in STYLE, TECH DESIGN
663
0

Lo scorso Maggio, l’amatissimo servizio di musica in streaming Spotify ha rivelato ai propri utenti appassionati di jogging una nuova opzione: quella di poter far corrispondere la musica che si sta ascoltando alla velocità della propria corsa.

La marca di articoli sportivi Nike, estremamente popolare tra coloro che amano correre, ha firmato un contratto con Spotify, e sta dando vita a quella che per un po’ è stata solo un’idea riguardante questa fantastica opzione: un aggiornamento dell’applicazione Nike+ Running che permetterà agli utenti abbonati anche a Spotify Premium di accedere all’intero catalogo della piattaforma digitale, la quale comprende oltre trenta milioni di canzoni in streaming. Ciò darebbe la possibilità a questi fortunati utenti di poter ascoltare tutta la musica di Spotify direttamente dall’applicazione Nike+. Ma i team della Nike vuole che ciò diventi qualcosa di più grande, e che non si limiti il tutto alla scelta di un paio di canzoni.

Una delle nuove opzioni è quella riguardante le Pace Stations, ovvero delle stazioni radio fatte su misura per te. Verrà chiesto all’utente di inserire una certa velocità massima e il tipologia di musica preferita. Nike+ creerà, in base a queste informazioni, delle playlist di circa cento canzoni, con lo scopo di spingere l’utente fino alla fine della corsa.

Per celebrare questa nuova collaborazione, Spotify sta regalando agli utenti dell’applicazione Nike+ una settimana durante la quale utilizzare Spotify Premium risulta completamente gratis. Se si vuole inserire il numero della propria carta di credito, si può allungare questo periodo di servizio gratuito a sessanta giorni. L’aggiornamento per ora è valido solo per iOS, e non per utenti Android.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Scegliere il giusto abbigliamento Reebok per allenarsi al meglio

Vediamo quali sono gli indumenti e le calzature