Electric Run – Torino

0
119
Sabato 11 ottobre 2014, a partire dalle ore 19.30 e fino alle ore 24, l’intero Parco Dora di Torino si trasformerà in uno scenario surreale e fantascientifico, pieno di luci e colori fosforescenti che renderanno l’atmosfera più brillante e divertente che mai. Non si tratta del set cinematografico di un film di Kubrick, ma di un evento che per la prima volta sbarca in Italia dopo aver conquistato i giovani e gli appassionati di podismo di tutta Europa: l’Electric Run.

È la prima corsa notturna al mondo dove i partecipanti sono parte fondamentale dello spettacolo e, attraverso l’utilizzo di colori fluo e musica, possono immergersi in un’atmosfera che li porterà a un’estasi di luce e suoni. L’Electric Run si snoderà in un percorso lungo 5 chilometri che attraverserà l’intera area del Parco Dora, da corso Mortara fino a Valdocco.
Il tracciato di gara comprenderà sei mondi fantastici in cui saranno creati differenti combinazioni di colori e suoni; ogni mondo avrà un’ambientazione particolare con stili di musica diversi, in modo tale da far coesistere i più variegati stili di “electric sound”.
Le quote di iscrizione sono stabilite in base al numero dei partecipanti: per i primi 1.000 iscritti il costo è di 33,50 euro, mentre per i seguenti 4.000 iscritti la quota è di 36,50 euro. Ogni partecipante avrà diritto a una maglietta fluo, uno starlight e a occhiali fosforescenti, al fine di rendere la corsa il più colorata e divertente possibile.
La manifestazione prevede due momenti di festa, uno all’inizio e uno al termine della gara, nell’area dello strippaggio del Parco Dora: saranno gli attimi più intensi dell’evento dal momento che la festa assumerà i contorni di una discoteca all’aperto, con giochi di luci psichedeliche per unire udito e vista in un mix di sensazioni al limite del reale.
Ancora una volta Torino si dimostra all’avanguardia nello sperimentare eventi che hanno fatto il giro del mondo, classificandosi come città sempre attenta nel comprendere gli interessi dei giovani e degli sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here