Correre in mezzo alla natura…Trail Running!

0
557

La corsa nella natura prende un nome solo, ovvero Trail Running, disciplina che sta riuscendo ad appassionare un numero sempre più elevato di persone.

Il Trail Running è una delle discipline che, nel corso degli ultimi anni, è riuscita ad ottenere un grande riscontro positivo sul suolo italiano: questo in quanto si tratta di una disciplina sportiva che permette, agli appassionati, di poter correre in mezzo alla natura.
Questa particolarità infatti è unica di questa disciplina: infatti, l’atletica o gli altri sport di corsa non si svolgono mai in mezzo alla natura, che rappresenta appunto lo scenario indispensabile del Trail Running.
Boschi, foreste, zone vicino ai laghi o fiumi: sono queste le zone che in Italia, così come in tutto il resto del mondo, fanno da cornice a questa particolare disciplina.
Correre in mezzo alla natura ha i suoi vantaggi: oltre potenziare la resistenza degli atleti, questo sport permette agli atleti di poter respirare aria pulita, ed inoltre di poter esplorare delle ottime zone che spesso vengono completamente messe in disparte.
Questi percorsi spesso sono combinati da zone dove la natura è presente in grande quantità, a zone dove invece vi è il classico asfalto, dando dunque un giusto mix ed equilibrio al percorso, il quale riesce ad intrigare tantissimo gli atleti.
I percorsi nella natura dunque sono un must di questa disciplina.
Moltissimi atleti italiani hanno avuto la possibilità di poter prendere parte a questi percorsi, così come è accaduto agli atleti internazionali: Francesco Tacconi, così come Antonio Casula e tantissimi altri infatti hanno avuto la possibilità di partecipare a gare di Trial dove la natura è sempre presente.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here