Come ci aiuta la tecnologia!

0
75

Sono sempre di più gli sportivi che scelgono il Running per allenarsi e restare in forma: sfidano il cronometro, partecipano a gare, corrono cercando nuove strade per ritrovare il benessere fisico e psicologico!


E al giorno d’oggi non ci sono solo le scarpe da scegliere per allenarsi, la tecnologia ci aiuta con tanti accessori nuovi e utili.

 

1.Nike Dri-Fit Knit

Nike Dri-FIT Knit
L’abbigliamento è fondamentale, e qui parliamo di una linea dedicata al running fatta di tessuti ultraleggeri e ultramorbidi, realizzati con lo scopo di aiutare gli atleti a mantenere temperature ottimali nelle più diverse condizioni di tempo.

Sono capi realizzati con tessuto morbido e leggero, che incorpora visibilmente trame diverse per fornire elasticità e ottime prestazioni di raffreddamento. Una trama aperta sui lati degli indumenti favorisce la traspirazione nelle zone chiave di maggior sudorazione, e l’assenza cuciture garantisce una buona vestibilità.

 

2.Adidas Energy Boost

Adidas Energy Boost

Con la loro rivoluzionaria tecnologia di ammortizzazione Boost, le Adidas Energy Boost sono diventate un punto di riferimento nel panorama delle scarpe da running, tanto da esser state premiate con il Runner’s World 2013 come miglior lancio americano e con il premio “miglior scelta” per l’Italia.
La chiave dell’innovazione Boost si trova nelle migliaia di piccole innovative capsule che compongono la caratteristica intersuola della scarpa. Con la loro struttura cellulare unica, queste capsule immagazzinano e liberano l’energia in modo più efficace ad ogni passo.

 

 

3. Powercap Panther Vision

 

Per correre si sa, generalmente si sceglie la mattina presto o la sera, ma in entrambi i casi il buio è in agguato… Vi può venire in soccorso Powercap, il cappellino da corsa illuminato che unisce la tecnologia LED con i più moderni tessuti e materiali e vi permette di illuminarvi la via in sicurezza. Questi cappellini fanno infatti più di 42 lumen di luce che, rispetto alle classiche torcie da testa sono perfettamente bilanciati. Non possono mancare poi gli inserti di materiale riflettente sistemati davanti e dietro, per rendervi facilmente visibili agli automobilisti ecc.

 

 

 

4. Belkin EaseFit Sport per iPhone

 

Per molti è impensabile muoversi senza: ecco quindi una custodia ideale per portarsi dietro, anche di corsa, il proprio iPhone.
EaseFit Sport ti permette di concentrarti sugli allenamenti, con il suo design sottile e la protezione dal sudore è fatto con materiale leggero e traspirante, resistente all’acqua e lavabile a mano. Aderisce perfettamente al braccio per garantire una protezione contro l’umidità ed ha anche una tasca esterna è invece ideale per custodire le chiavi di casa o dell’auto.

 

 

 

5. Jabra Sport Bluetooth Headphones

Jabra Sport

Per correre a ritmo di musica (o parlando al telefono) ci sono le cuffie stereo Bluetooth Jabra Sport che ti offrono libertà wireless per il tuo allenamento, trasmettendo in streaming musica e chiamate direttamente verso le cuffie, con una vestibilità unica dietro l’orecchio senza i classici cavi che penzolano dalle orecchie.
Le cuffie sono dotate di un componente di basso di potenza per una qualità audio eccellente sia per le chiamate sia per la musica, il microfono integrato è dotato di schermatura dal vento, e funzionano con tutti i telefoni cellulari, i lettori MP3 e i tablet.
Oltre ad ascoltare le proprie playlist si può optare per la radio FM integrata, e funzionano con le più note applicazioni per la salute e il fitness.

 

6. Magellan Echo

 

Per i più tecnologici ma soprattutto attenti ai risultati arriva Magellan Echo, il nuovo orologio running wireless, che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo settembre.

Questo modello sfrutta al massimo le potenzialità smartphone e App connesse, è leggero e pratico, ha una batteria a basso impatto ma lunga durata e tramite Bluetooth Smart si connette allo smartphone e rende visualizzabili al polso in tempo reale tutti i dati, dà accesso alla gestione dello smartphone in remoto e alle piattaforme App più utilizzate.

 

 

E voi a cosa non riuscite proprio a rinunciare durante il vostro allenamento?

 

Se non amate solo il running, non perdetevi anche tutte le altre offerte di Sportboom, per tenervi in forma divertendovi, e magari in compagnia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here