Runner Hi-Tech, ecco le nuove tecnologie

Runner Hi-Tech, ecco le nuove tecnologie

- in CONSIGLIATI, STYLE, TECH DESIGN, TOP NEWS
579
0

Dalle scarpe agli occhiali, dal gps all’abbigliamento tecnico, dal cardiofrequenzimentro alle app che controllano gli allenamenti, oggi correre non è solo fare sport, ma è tenere sotto controllo ogni aspetto del movimento.

Per uomini e donne che amano unire sport e tecnologia, non ci sono solo apparecchiature ad hoc per allenarsi al meglio delle proprie capacità, ma anche indumenti hi-tech per controllare la termoregolazione o per migliorare la traspirazione.
Come nel caso della nuova tecnologia THE TRICK sviluppata da X-BIONIC: non una nuova app, ma una nuova fibra sintetica che permette di creare un abbigliamento che evita il surriscaldamento, permettendo così di correre più a lungo.
Per chi non può correre senza ascoltare la musica, sono state create le Gumy Sport, con auricolare in silicone, morbido e confortevole, e soprattutto reistenti all’acqua, per correre in tutta tranquillità anche nei giorni di pioggia . E soprattutto sono disponibili in vari colori e compatibili con i più comuni devices mobili.
E naturalmente non può mancare un nuovo e sempre più tecnologico GPS, come quello lanciato da Garmin: il nuovo 920XT è un concentrato di alta tecnologia, per gli sportivi più esigenti che hanno la necessità di controllare velocità, passo, dinamica di corsa, VO2max e soprattutto essere connessi con gli altri runner per confrontarsi in ogni momento. Perfetto anche per altri sport, come ciclismo e nuoto, diventa un alleato unico per chi pratica triathlon: e non ci sarebbe da meravigliarsi, quindi se lo vedessimo al polso di atleti come Alistar e Jonathan Brownlee o del nostro Alessandro Fabian.

Redazione RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Dopo la corsa? Una bella birra!

Per dissetarsi al termine di una corsa o