Trail Running: le prossime manifestazioni in programma

0
81

Per chi ama le sensazioni estreme, correre non basta. Ci vuole di più: ci vogliono percorsi ardui, chilometraggi lunghi e sensazioni uniche.

Come quelle fornite dal Trail Running, la corsa in montagna, che unisce panorami mozzafiato a distanze mozzafiato. Intense e ricche di emozioni, le gare di Trail stanno riscuotendo sempre maggiore successo tra chi ama correre immerso nella natura, ma soprattutto tra chi vuole confrontarsi con la propria resistenza in percorsi complessi ed ardui, mettendo alla prova la propria forza fisica e mentale.
E allora per chi è già appassionato o per chi voglia avvicinarsi a questo bellissimo sport, ecco il calendario delle prossime manifestazioni in programma.
Il 16 novembre a Mezzomerico, in provincia di Novara, si corre la quarta edizione della Mezzomerico Forest Race. Un doppio percorso, di tredici chilometri per i principianti e di ventisei chilometri per chi è già esperto, tutto ideato tra boschi e vigneti (info: http://www.prolocomezzomerico.it/forestrace.aspx).
Il 29 novembre, invece, a Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, il Trial del Cinghiale prevede un percorso di sessanta chilometri (info: http://www.terzotempotrail.com/), da svolgersi in ambiente naturale ed ecosistemi protetti.
A dicembre, da non perdere l’appuntamento del 6-7 dicembre, un Ultra Trail Boa Vista Ultramarathon, una gara di centocinquanta chilometri (75+42) a Boa Vista, Isola di Capoverde (info: http://www.boavistaultratrail.com/).
Ancora a dicembre, il 14, ad Anguillara Sabazia (Roma) si terrà la settima edizione del Trail dei Due Laghi, con due differenti distanze da scegliere in base alla propria preparazione, di dieci e ventuno chilometri (regolamento: http://www.traildeiduelaghi.it/allegati/Regolamento_7_Trail_dei_2_Laghi.pdf).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here