Via alla grande competizione di Natale: sei pronto a sfidare gli amici della Community?

0
21
sfida-natalizia-della-community

Natale si avvicina e abbiamo pensato per voi ad un’esilarante sfida a tema che avrà inizio il 14 dicembre: scopri qual è il tuo team di appartenenza!

Manca ormai poco a Natale e nelle strade ormai è tutto un fioccare di lucine: l’aria di festa è palpabile, ci avete fatto caso anche voi durante la vostra corsa quotidiana? Resistere alla magia del Natale è impossibile, che siate degli entusiasti maratoneti della corsa ai regali o dei brontoloni Grinch che si danno al trail in montagna per cercare di sfuggirvi.

E potevamo esimerci noi dalla suggestiva atmosfera di luci, canti e cenoni luculliani con i parenti? Giammai! Ecco perché la sfida di questa settimana per i membri di Runningmania Community è ispirata alle feste natalizie, ma soprattutto a due figure simbolo di questo periodo che fanno sognare grandi e piccini: Babbo Natale e la Befana. Tutti gli iscritti al gruppo Facebook del sito possono partecipare alla nuova competizione che vedrà sfidarsi a colpi di chilometri due team: Babbe Natale e Befani, ossia donne contro uomini.

Gli eventi sportivi a tema natalizio da non perdere

In questo periodo sono numerosi gli eventi podistici organizzati in Italia seguendo il tema natalizio: la competizione più famosa è sicuramente Babbo Running, organizzata in collaborazione con la Fabbrica del Sorriso, ad oggi la più grande competizione italiana dedicata al Natale. Giunta alla sua settima edizione, la 5 km a ritmo libero vedrà atleti ed amatori correre e sfilare con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna del divertimento, della gioia e soprattutto della solidarietà. La manifestazione è nata nel 2011 ed in questi anni è cresciuta visibilmente coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone di tutte le età. Quest’anno lo street show prevede quattro tappe: Milano, Genova, Novara e Bergamo. Parte del ricavato delle iscrizioni verrà devoluto, come ogni anno, per sostenere i progetti della Fabbrica del Sorriso dedicati alla lotta contro i tumori infantili.

Un altro evento sportivo imperdibile in questo periodo è il famoso “Corri per la Befana 2018 – Trofeo NSL Italia”, previsto per il prossimo 6 gennaio a Roma, nel suggestivo contesto del Parco degli Acquedotti. I preparativi per la 26esima edizione sono già in corso ed oltre alla classica 10 km competitiva sono previste anche le gare non competitive da 10 km, 3 km e 800 metri. Molte anche attività solidali incluse nel ricco programma, con stand informativi, possibilità di degustazioni, giochi ed interessanti iniziative che rendono la manifestazione un evento adatto alle famiglie.

sfida-natalizia-della-community

Tutto quello che devi sapere sulla sfida Babbe contro Befani

Come si svolge la sfida? Niente di più semplice: è sufficiente monitorare il proprio allenamento giornaliero, che si tratti running oppure camminata a passo svelto (ma vanno bene anche le passeggiate digestive post pranzi festivi!) attraverso un activity tracker o un’app da smartphone così da conteggiare i chilometri percorsi e poi pubblicare i risultati della propria attività sportiva sulla Community di Runningmania, aggiungendo l’hashtag ufficiale del team al quale si appartiene, vale a dire #TeamBefani o #TeamBabbe.

La sfida fra i due team natalizi avrà inizio giovedì 14 dicembre e si concluderà domenica 7 gennaio. A metà gara, il 30 dicembre, il team dei moderatori della community calcolerà e pubblicherà sul gruppo Facebook di Runningmania Community i risultati parziali, in modo da aggiornare gli sfidanti e dare loro una marcia in più verso il traguardo.

Chi può partecipare? Tutti gli iscritti alla community con la voglia di mettersi in gioco e di trascorrere insieme questo periodo di festa, tuttavia la partecipazione non è obbligatoria, come non lo è allenarsi ogni giorno, ognuno deve sentirsi libero di dare il proprio contributo come può e nella maniera che preferisce. Anche soltanto incoraggiando gli altri partecipanti!

Cosa si vince? Nulla di “materiale”, perché lo scopo di questa competizione è anzitutto divertirsi e star bene, condividere insieme al gruppo la propria passione per la corsa e naturalmente tenersi in forma anche durante le feste!

Fate attenzione a queste regole:

  • Non dimenticate l’hashtag! I chilometri conteggiati ritenuti validi saranno quelli che avranno nel post l’hashtag ufficiale previsto per ogni team.
  • Saranno considerati validi solamente i chilometri trasmessi da Smart Watch, Fitband ed App che provano i chilometri reali percorsi.
  • Bonus speciale con l’aggiunta dell’ulteriore hashtag #IamRMCommunity e una foto goliardica allegata al post: in questo caso il chilometraggio verrà conteggiato come doppio!

Vi aspettiamo tutti, babbe e befani, su Runningmania community per condividere i risultati! E che vinca il migliore!

 

 

Il Team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here