Slot Machine Online: approfondimento su caratteristiche e funzionamento

0
40

Siete curiosi di scoprire delle strategie attendibili che vi permettano di aumentare le vostre chance di vittoria semplicemente giocando con le slot machine online?

Ecco, ciò vuol dire che siete capitati nel posto giuso. Ovviamente non si tratta di trucchi in grado di garantirvi una vittoria sicura. E’ bene, infatti, premettere che a differenza di quanto sul web si dica a proposito di trucchetti per aggirare il sistema, in questo articolo vi parleremo esclusivamente di metodi assolutamente legali e che possono tornarvi utili per le vostre giocate. Tutto il resto, specialmente se illegale, è invece basato su nefandezze che non trovano riscontro nella realtà e va assolutamente evitato.

Iniziamo ad entrare nel vivo del nostro discorso riguardante il complesso e vasto mondo delle slot machine online. Per prima cosa, va detto che queste funzionano come delle normalissime macchinette volgarmente chiamate ‘da bar’. Vale a dire: stabilite il valore della puntata – generalmente va da un minimo di 25 centesimi –  ed azionate i rulli della macchina con un click o con un tap, a seconda del dispositivo dal quale giocate.

Conoscere le funzioni delle slot per giocare con consapevolezza

A questo punto, iniziamo a parlare della strategia vera e propria da adottare. Come ben sapete, ogni macchinetta ha delle caratteristiche che la rendono unica, che la differenziano dal resto delle slot machine che trovate in ogni catalogo online. E’ importante approfondire ogni funzionalità, poiché può rappresentare un prezioso vantaggio ai fini della propria giocata. Le slot machine online sono dotate di funzioni specifiche che l’utente dovrebbe conoscere per avere l’opportunità di sfruttare al massimo il meccanismo della giocata. Tra le più gettonate, è bene citare: la modalità cascata, le vincite bidirezionali, i free spin, la funzione raddoppio, i bonus game ed infine i rulli gemelli. Queste caratteristiche extra consentono sostanzialmente di aumentare le proprie possibilità di vittoria.

Ovvio, poi, che buona parte di un’eventuale vittoria risiede anche nella grossa percentuale di fortuna che inevitabilmente può entrare o meno in gioco.

Ma non solo, esiste un altro carattere di differenziazione tra le slot machine online. Si tratta dell’RTP, acronimo di Return To Player. Letteralmente viene tradotto come ‘ritorno al giocatore’, in quanto fa riferimento alla quota intera della raccolta generata dalla slot che, nella media, il gioco restituisce ai giocatori attraverso i premi.

Oltre al Return To Player, esiste un altro parametro con cui l’utente può individuare la slot migliore dal punto di vista delle vincite. Si tratta delle linee di pagamento, dette anche payline, ovvero le linee lungo le quali si allineano i simboli fino a formare delle combinazioni che a volte si rivelano vincenti.

A differenza delle slot che si trovano all’interno di bar e sale scommesse, dotate di una sola linea di vincita, i modelli digitali offrono il vantaggio di un numero molto maggiore di linee di pagamento. Per fare un esempio, si pensi che la slot machine Bonanza della Big Time gaming ne offre ben 117649.

Più alto è il numero delle linee di vincita, maggiori saranno le chance di vedere apparire una combinazione vincente. Allo stesso tempo, però, scegliendo una slot con un elevato numero di payline, aumenta il costo della giocata. Quindi, il consiglio è di orientarsi verso slot online che abbiano un numero medio di linee di vincita, come questa firmata Playtech.

Da tenere d’occhio anche la volatilità di una slot, ovvero il parametro che fa riferimento all’erogazione dei premi: in via generale possiamo dire che una bassa volatilità rende più alta la frequenza delle vincite, che però risulteranno meno importanti in termini di valore. Viceversa, una slot con volatilità elevata tende a restituire vincite più significative, ma meno frequentemente.

Conclusioni

Indipendentemente dal tipo di slot su cui si sceglie di giocare, la cosa importante è farlo con consapevolezza, adottando un atteggiamento responsabile, consultando quindi i regolamenti di gioco che sono a disposizione sulle piattaforme dei gestori regolarmente autorizzati dall’ADM.

Altrettanto importante è stabilire un limite nel proprio budget dedicato al gioco, che dovrà essere rispettato. La disciplina è un valore fondamentale da rispettare quando si è avvezzi a questi passatempi, proprio allo scopo che il gioco rimanga tale, ovvero un’attività ricreativa non dannosa per il giocatore, né per le sue finanze. In questo modo, la pratica del gioco d’azzardo può anche risultare vincente. Infine, teniamo a precisare che per qualsiasi problema inerente al gioco, ad esempio qualora si dovesse sviluppare un rapporto problematico con il gioco, vi sono delle associazioni di supporto al giocatore che assistono gratuitamente coloro che dovessero sviluppare un atteggiamento rasente la ludopatia.