Valtellina Wine Trail 2018: la sesta edizione il prossimo 10 novembre

0
114
valtellina-wine-trail

Ultimi giorni di preparativi per la celebre corsa fra i vigneti e le cantine nella suggestiva Valtellina che, sabato 10, andrà in scena… in notturna! Ecco tutte le informazioni su questa sesta edizione.

Sabato 10 novembre avrà luogo l’emozionante Valtellina Wine Trail 2018, affascinante manifestazione fra filari, vigneti e le più note cantine della Valtellina, in Lombardia. Saranno ben 2500 gli atleti che si sfideranno lungo questi dolci pendii su tre diverse distanze: la gara principale da 42 km, quella da 21 km, denominata Valtellina Half Wine Trail e la Sassella Wine Trail da 12 km, competitiva e non, a carattere ludico sportivo a passo libero.

La grande novità della sesta edizione

Il format dell’edizione 2018 del Valtellina Wine Trail è ancora più suggestivo, soprattutto per quanto concerne le due competizioni maggiori, la quale partenza è prevista per le 14. Lo start posticipato è stato pensato apposta per correre le fasi finale delle due gare al tramonto ed apprezzare così la splendida tavolozza di colori della natura dei vigneti. L’arrivo a Sondrio avverrà quindi in notturna, con il percorso rischiarato dalla luce delle lampade frontali. Ciò renderà questa esperienza ancora più magica, un’autentica immersione nella natura e nei colori, senza dimenticare i sapori.

valtellina-wine-trail

Il programma del Valtellina Wine Trail 2018

Le gare, come già detto, si terranno sabato 10 novembre ed i primi a prendere il via saranno i runner della Sassella Wine Trail (12k), dal piccolo comune di Castione Andevenno, alle 10. Come lo scorso anno, questo trail prevede sia la formula agonistica che quella amatoriale: un modo per offrire a tutti la possibilità di partecipare in prima fila all’evento. Alle 14 si darà il via alle due competizioni lunghe: gli atleti della 42k partiranno da Tirano, mentre quelli della 21k da Chiuro. A fare da cornice a questi tre suggestivi percorsi la bellezza della Valtellina e sua eccellente tradizione enogastronomica. Un appuntamento da non perdere!

Il Team di RunningMania