L’alimentazione naturale benefica per il nostro corpo

0
90

Il segreto di una buona salute è un’alimentazione naturale e ricca di cibi salutari per il nostro organismo: ma quali sono i cibi che aiutano ad avere un’alimentazione benefica?

Gli alimenti da preferire sono frutta, verdura, legumi, cereali, erbe: questi alimenti sono ricchi di sostanze benefiche che nutrono e proteggono l’organismo da patologie.
In particolare, è bene utilizzare prodotti capaci di rafforzare il sistema immunitario: tra questi un ruolo importante è da riconoscere all’aglio, zenzero, limone, cipolla, curcuma, echinacea.
I segreti di un’alimentazione naturale e benefica non finiscono qui perché vi sono cibi che hanno anche una funzione antibiotica e quindi aiutano a guarire prima. Essi sono: tè verde, avocado, ma anche rosmarino, salvia, timo, origano, coriandolo, eucalipto e prezzemolo.
Un’alimentazione naturale deve contenere cereali in quanto ricchi di fibra che aiutano la regolarità intestinale.
Non possono mancare le noci ricche di omega 3: si tratta di acidi che contribuiscono a mantenere bassi i livelli di colesterolo cattivo. Per un buon apporto di omega 3 non deve essere trascurato il ruolo di salmone e pesce azzurro.
Tra i frutti da preferire di sicuro vi è il kiwi che, ricco di vitamina C e di antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi e a mantenere sano l’organismo. Le banane sono ricche di potassio, mentre i mirtilli hanno un abbondante apporto di acido folico e hanno effetti benefici sulla vista e sulla memoria. Le verdure sono particolarmente ricche di sali minerali, ferro: queste sono fonte di benessere ed, essendo assenti grassi, aiutano a mantenersi in forma. Tra queste devono essere preferiti gli spinaci, il cavolo, il cavolfiore, ma anche pomodori, ricchi di licopene.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here